• BASKET DONNE - QUESTA SERA GRANDE EVENTO CON LA PHARD AL COLLANA •

3/3/2005
(Vincenzo Letizia) - E' questo uno dei giorni più importanti per le ragazze terribili della Phard Napoli. Questa sera alle 20.30 al Collana sono di scena le croate del Sibenik nel ritorno delle semifinali di Fiba Cup. Napoli ha vinto bene all'andata, 11 punti di vantaggio, e chiede al suo pubblico di accompagnarla nella storica qualificazione per le final four di aprile. Si prevede il tutto esaurito al Collana dove saranno presenti anche gli inviati di PianetAzzurro.
Il vantaggio ottenuto in Croazia è consistente ma coach Ricchini invita Bullet e compagne a non abbassare la guardia: "E' logico che partiamo con i favori del pronostico, ma noi vogliamo vincere. L'unico rischio effettivo è che il Sibenik proverà quasi sicuramente a mettere la partita sulla bagarre e noi non dovremmo cadere nella loro trappola".
La fase conclusiva della coppa europea è ancora da assegnare e la Phard si è prenotata. Napoli potrebbe ospitare la prestigiosa competizione: da battere la concorrenta di Istanbul e Tel Aviv. In caso di esito positivo, dunque, di passaggio del turno è già pronta la candidatura di Napoli come sede della Final Four di Coppa Fiba grazie all'interessamento di Comune, Provincia e Regione Campania sollecitati dal presidente Pasquale Panza.

 

 

     INDIETRO