• BASKET - ELDO NAPOLI, MASON ROCCA: "CI CONFERMEREMO AD ALTI LIVELLI" •

13/9/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Caricato e concentrato come non mai il "mastino" della Eldo Napoli Mason Rocca, che dopo la fantastica esperienza personale avuta nel mondiale di Giappone con la nazionale di Recalcati nel corso della quale è stato uno dei migliori confermandosi un ottimo giocatore, non ha intenzione di fermarsi ma vuole stupire ancora con la casacca di Napoli. La stagione scorsa difficilmente si potrà dimenticare visto che le loro performance strepitose hanno fatto sì che tutta la città partenopea si avvicinasse al basket, ma c'è la voglia di riconfermare quanto di buono fatto l'anno scorso, anzi, in virtù della qualificazione in Eurolega l'intenzione è quella di progredire sempre di più facendo addirittura una stagione migliore rispetto a quella passata. Rocca è convinto che si possa dare seguito a quanto di buono fatto finora: "Vogliamo ripetere le eccellenti prestazioni dello scorso anno, non sarà facile ma ci proveremo con la speranza che possano arrivare risultati positivi. Non dobbiamo assolutamente smarrire l'affiatamento che nella passata stagione ci ha contraddistinto dalle altre squadre portandoci a risultati favolosi".
Adesso tutti aspetteranno il team di coach Piero Bucchi con un pizzico di tensione, non sarà semplice batterlo, anche perché gli azzurri quando scendono sul rettangolo di gioco lo fanno con un impegno pazzesco e sarà difficile avere la meglio contro una squadra che fa del cuore la sua forza: "Dobbiamo lavorare ancora molto - continua l'oriundo di Napoli - ma lo stiamo facendo con tanto spirito di sacrificio". Sul mercato sono stati persi pezzi pregiati come Greer e Stefansson, ma sono arrivati giocatori altrettanto forti che possono dare le giuste garanzie. Il "sindaco" così soprannominato Rocca da quando è arrivato a Napoli, giudica i nuovi acquisti molto importanti: "Ieri ha fatto il suo arrivo Tierre Brown, un giocatore molto forte fisicamente e anche veloce che dovrà essere il nuovo Greer. Anzi rispetto a quest'ultimo, Brown possiede maggiore velocità e forza fisica, di certo sui tiri da fuori non sarà proprio come Lynn, ma comunque potrà rivelarsi importantissimo per noi. Poi non dimentichiamoci dell'ottimo arrivo di Jeff Trepagnier, che dovrà sopperire alla partenza di Stefansson, sono sicuro che disputerà una grande stagione perché è un giocatore molto forte".
Non poteva passare inosservata l'Eurolega, che è un'altra vetrina importante grazie alla quale l'ala/centro di Napoli potrà mettersi ancora in mostra: "Per poterci affermare dovremo fare bene anche in Eurolega, dove avremo modo di affrontare le squadre più forti del panorama cestistico. Ci teniamo tantissimo a dimostrare il nostro valore dinanzi a squadre prestigiose, vorremo da parte nostra regalare altre soddisfazioni ai tifosi napoletani".
 

 

     INDIETRO