• ANSU SESAY POSITIVO ALL'ANTIDOPING. MAIONE: "TUTTO PER UNO STUPIDO SPINELLO!" •

 
8/6/2006
 
 
(VINCENZO CIMMINO) - La notizia è arrivata come una mazzata: Ansu Sesay, ala grande della Carpisa Napoli, è stato sospeso con effetto immediato per essere risultato positivo ad un controllo antidoping. Il 4 Maggio scorso, in occasione del match perso in casa contro l'Upea Capo d'Orlando, Sesay è stato sorteggiato per un controllo antidoping a sorpresa e nelle sue urine sono state riscontrate tracce di cannabis. Il laboratorio CONI di Roma dell'Acquacetosa ha sottolineato come la percentuale di Thc sia superiore a quella consentita per regolamento, con 15ng/ml che hanno portato la Lega Basket a decidere per la sospensione immediata dell'atleta che a questo punto sarà costretto a saltare perlomeno gara 4 tra Carpisa Napoli e Climamio Bologna, serie che ricordiamo è sul 2-1 per i felsinei.
Mario Maione, presidente della squadra cestistica napoletana, cerca almeno in parte di discolpare il suo uomo: "Sesay è stato sospeso per uno stupido spinello e questo ci fa male perchè proprio in questo momento avevamo davvero bisogno di lui. Certe cose negli Stati Uniti non succedono, non è possibile fermare un atleta solo perchè si fa una 'canna'. Adesso però non è il momento di piangerci addosso ma rimboccarci le maniche perchè vogliamo pareggiare i conti con Bologna. La batosta del Paladozza ci ha fatto male e adesso abbiamo la voglia di pareggiare la serie, noi non siamo inferiori a loro".
"Adesso ci aspettiamo molto da Greer che in queste prime partite dei paly-off si è visto poco, sono convinto che farà una grande partita e non ci farà sentire la mancanza di Ansu. Abbiamo disputato una grande stagione quest'anno vincendo anche la Coppa Italia e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci proprio ora, la batosta della squalifica di Sesay non ci fermerà".
 

 

                            INDIETRO