• BASKET: SFIDA SALVEZZA PER LA POMPEA A REGGIO EMILIA •

12/3/2005
Sfida salvezza per la Pompea quella di domani sera contro la Bipop Reggio Emilia. E' chiaro per gli azzurri che in questa stagione devono badare unicamente a salvare la "pellaccia" piuttosto che coltivare utopici sogni di gloria, alla luce del basket espresso in queste ultime giornate non propriamente confortante per chi vuole perseguire obiettivi meno anonimi.
Precisiamo che non è questa una critica rivolta all'attuale conduzione tecnica, che anzi si sta prodigando non poco per portare nella rada la malandata barca partenopea, bensì una presa coscienziosa di ciò che conta oggi Napoli nella geografia della Spaghetti League.
Per quanto riguarda la sfida di domani, sarebbe utile per i nostri giovanotti in canotta azzurra approfittare delle traversie sanitarie della squadra di Frates, che hanno costretto la società emiliana ad ingaggiare in corsa nel ruolo di play Stefano Attruia, con Boscagin ultimo ad essere inserito nella "injuried list".
Ma la formazione napoletana più che ai guai reggiani deve ovviamente badare innanzitutto a se stessa, essendo la più lunatica del campionato di A. I due punti sono a portata di mano, a patto che Penberthy e compagni tornino ad essere consapevoli di essere anche dei buoni giocatori della palla a spicchi.
La gara di domani sera tra Bipop e Pompea è stata posticipata alle 20 causa una memorabile gara di pattinaggio in programma nel pomeriggio al PalaBigi. Fischieranno i sig. Tola (ahi!), Chiari e Di Modica.

Carmine Casella

 

 

     INDIETRO