• BASKET: SOSTA SALUTARE PER LA POMPEA •

19/2/2005
La sosta per la Final Eight di Coppa Italia è stata provvidenziale per la Pompea, che potrà recuperare per la gara casalinga di domenica 27 con l’Armani Milano il proprio play titolare Allen. E’ chiaro che, per tentare di allontanarsi dalla zona pericolo, Bartocci ha bisogno di tutti gli effettivi a disposizione, rispedendo in tribuna giocatori che hanno creato solo danni alla causa partenopea, il riferimento a Carter è d’obbligo.
E’ un momento difficile per la compagine napoletana, ma ci sembra deleterio, in questa fase della stagione, iniziare a fare processi.
Ci asteniamo dal farlo visto che obiettivo unico per Napoli in questo momento è ritrovare il feeling con la vittoria, accumulando quei punti in classifica che possano far chiudere in tranquillità questo campionato da dimenticare.
I giocatori azzurri hanno bisogno della fiducia di tutti, dirigenti, tecnici e tifosi, perché, anche se attualmente attestata in posizione di classifica tranquilla, la Pompea sta esprimendo il peggior basket dell’ intera serie A, subendo grandinate di canestri da avversari non irresistibili.
Perdere senza lottare con squadre come Jesi e Livorno, a questo punto dirette concorrenti dei partenopei, certifica una situazione al limite del collasso.
La speranza è che Penberthy e compagni tornino a giocare all’altezza del loro talento, per poter smettere di parlare di zona salvezza. A Maurizio Bartocci un caloroso in bocca al lupo per questo finale di stagione: far ritrovare un’anima alla sua formazione è compito gravoso, ma siamo convinti che il tecnico casertano può farcela.

Carmine Casella
 

 

 

     INDIETRO