• ELDO NAPOLI, SPINELLI: "SIAMO TANTI GIOCATORI BRAVI" •

8/10/2006

(MAURIZIO LONGHI) - Prima giornata di campionato e prima vittoria per la Eldo Napoli che in un parquet molto caldo come quello di Teramo è riuscita a conquistare un successo che ha fatto in modo che si iniziasse al meglio. 77-79 il punteggio finale, questo successo è stato importante perché i giocatori azzurri hanno sempre detto di avere una grande voglia di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso e questa prima vittoria ha fatto capire che si può ancora incantare. Molto soddisfatto il play-maker della Eldo Valerio Spinelli che ha disputato un’ottima gara dimostrandosi sempre più importante per i colori azzurri ed ha dichiarato: “Quella contro Teramo a tratti mi è sembrata la partita di Supercoppa persa contro Treviso. Ci tenevamo tanto ad iniziare con il piede giusto, ci siamo riusciti e ne siamo contenti. Lavoreremo ancora tanto per far inserire a dovere i nuovi acquisti, ma siamo tutti bravi e con il lavoro sono sicuro che possiamo arrivare lontano”.
È stato molto sofferto questo primo successo, segno che in ogni gara bisognerà sudare parecchio per restare tra le grandi del campionato. Sul parquet abruzzese la Eldo ha mostrato due facce: un quintetto ha stupito ottenendo il massimo vantaggio affossando i padroni di casa, poi un altro è stato deleterio senza che si svegliasse per attivare il match. Nel quintetto negativo sono spiccate le prove opache dei nuovi Trepagnier e Brown, dei quali assolutamente non si discute la classe ma devono dimostrarla per rafforzare ancora di più una squadra volitiva come quella partenopea. Ci sono stati, quindi, dei problemi per Spinelli e compagni, e il play di Pozzuoli su questo quesito esprime il suo pensiero: “Abbiamo avuto dei problemi in seguito ai falli, ma con l’intensità siamo riusciti ad avere la meglio. Questo fattore ci serve tantissimo perché dovremo affrontare l’Eurolega, e giocare con grande intensità non può che giovarci. Dobbiamo giocare sempre al 100% recuperando quanti più palloni possibili per ripartire in contropiede, grazie al quale potremmo far male a chiunque”.
Speriamo che questa sia la prima di tante vittorie che possano farci sognare come l’anno scorso. L’inizio è stato positivo, tutto ci fa pensare ad una conferma di questo fantastico gruppo. Adesso però è presto per dare giudizi, ma ci auguriamo di vedere una Eldo sempre vincente…
 

 

     INDIETRO