• BASKET DONNE - TRA UNA TELEFONATA E L'ALTRA IN ATTESA DI CONOSCERE LA NUOVA PHARD •

14/7/2005

(Gaia Pacella) - Il telefono suona all'impazzata a tutte le ore e sulla porta d'ingresso di casa Phard c'è sempre affisso il cartello " lavori in corso". Napoli è ancora una squadra incompleta e, con il passare dei giorni, il mercato entra nella sua fase più incandescente. Chi sarà il centro di ruolo a cui si affiderà coach Ricchini nella prossima stagione? La risposta sul tavolo partenopeo ancora non c'è ma è ormai chiaro che la società ha ristretto la cerchia due nomi possibili, quello del gigante polacco Dydek e dell'olandese Marlus Nieuwenn, con quest'ultima oggi leggermente in vantaggio considerato il rapporto qualità-prezzo della giocatrice che ha già militato nel campionato italiano con la maglia piemontese dell'Alessandria. I giochi però sono tutt'altro che chiusi, tanto è che sul taccuino azzuro da qualche giorno è spuntato un altro nome; Federica Ciampoli, atleta giovane, di grosso spessore, promessa della Nazionale Italiana e attualmente nelle fila parmensi.
Al momento non sono solo gli acquisti a tenere banco: il caso Vichy Bullet sembra volgere al termine e , salvo ripensamenti, per la gioia dei tifosi il matrimonio tra l'americana e la Phard proseguirà anche nella prossima stagione con la straniera jolly di lusso per l'Eurolega, la massima competizione europea.
Chi è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro è Iris Ferazzoli: con
l'arrivo della Powell e di Mauriello, la combattente Italo-Argentina
potrebbe non trovare spazio a sufficienza nel nuovo ingranaggio partenopeo e preferire cosi accasarsi altrove.
Il telefono dunque continua a trillare in attesa di novità. Nella giornata
di ieri ne è arrivata una molto piacevole che però non riguarda il mercato: in occasione del torneo internazionale in programma a Norcia dal 16 luglio al 5 agosto, la Nazionale maggiore ha convocato tre giocatrici con casacca napoletana: a Diamanti e Gentile, già protagoniste ai giochi del Mediterraneo si è aggiunta anche Sara Giauro; la livornese aveva dovuto in precedenza disertare la Spagna, causa infortunio.
Nell'Italia dunque c'è anche un po' di Phard: una piccola soddisfazione per un club che sta diventando grande ed in attesa di conoscere che veste indosserà nella prossima stagione.

 

 

 

     INDIETRO