• BASKET DONNE - TRIS DI SUCCESSI PER LA PHARD •

16/2/2006

(GAIA PACELLA) - Dubbi non ce ne sono più molti, la Phard Napoli è tornata a fare paura; lo aveva intuito Faenza già domenica scorsa, lo ha capito ancora di più il Banco Sicilia Ribera, che nella serata di ieri, per l’ottava giornata di ritorno del campionato di massima serie femminile, ha ceduto il passo per 51 a 42.
Punteggio basso, poco spettacolo, ma obiettivo raggiunto per le ragazze di Ricchini che con una difesa coriacea e una maggior convinzione delle avversarie, siglano il terzo successo consecutivo e stanno alla finestra ad aspettare il rientro di capitan Zara, ancora in panchina ma ormai prossima al rientro.
Una vittoria targata Vichy Bullet quella contro le siciliane; la regina del canestro alza le mani al cielo e difende come non mai; vola a rimbalzo ed è chirurgica ai liberi. Basta questo per far tornare il sorriso ai tifosi partenopei, specialmente se poi in attacco ci pensa Mery Andrade a bruciare retina e avversarie in velocità.
Partenza contratta da ambo le parti, Napoli difende con energia ma stenta in attacco mentre Ribera fatica a carburare. L ‘ otto pari della prima sirena la dice lunga sull’andamento del match, azioni macchinose dove l’agonismo vince sulla precisione. Decisamente più incisiva invece la seconda frazione, la Phard corre con la Bullet e Nieuween mentre la Hoffman si fa notare al tiro e in fase difensiva ( 22-20).
E’ una partita punto a punto fin quando Andrade non colpisce dal perimetro, Diamanti la emula e cosi le padrone di casa spingono sull’accelleratore e controllano senza troppe difficoltà i tentativi di rimonta siciliani. Coach Orlando prova a mischiare un po’ le carte ma Skrastina e Viglione non lo ripagano a dovere; dall’altra parte c’ è l’ovazione dei tifosi per Bullet; tutti a casa, si torna a sognare.
“ Viva le ragazze del Vomero Basket “: escono con queste note le giocatrici dal Palabarbuto, in attesa di Domenica dove contro Cavezzo si cercherà di accrescere un bottino che lentamente torna sostanzioso.

 

 
 
 

                              INDIETRO