• BASKET – ULTIMA CHANCE PER LA POMPEA A TREVISO •

17/5/2005
(Carmine Casella) - Tornano in campo questa sera Benetton e Pompea per gara3 dei quarti di finale play off di basket. I veneti, forti del 2-0 in questa serie, proveranno a chiudere i conti con gli azzurri davanti al proprio pubblico.
Certamente, per quanto si è visto nelle prime due partite, i biancoverdi di Ettore Messina non dovrebbero avere problemi a saldare la pratica, avendo dimostrato fino ad oggi di essere concentrati mentalmente per tutti i 40’, a differenza dei partenopei che nel loro dna hanno una tenuta, durante la partita, meno continua. E giocare a sprazzi contro i trevigiani non può bastare se si vogliono coltivare sogni di allungare la serie.
Diciamolo con franchezza, solo un miracolo può consentire a Penberthy e compagni di espugnare il parquet del Palaverde.
Sabato scorso, ad esempio, le uniche, impercettibili, difficoltà subite da Treviso sono state registrate in cabina di regia, con Bulleri che non ha a disposizione un cambio nel suo ruolo, dopo gli infortuni di Morlende e Wucherer. Ma il senso di giocare di squadra è così spiccato che Messina non ha problemi ad impiegare come play, per dare un po’ di riposo al “Bullo” di Cecina, gente come Garnett e Soragna. A bruciare la retina ci hanno pensato poi Bluthenthal e Bargnani, che per la verità hanno goduto di eccessiva libertà da chi in casa napoletana era preposto al loro controllo in fase difensiva.
Dovrebbe accadere l’impossibile per far sì che Napoli possa aggiudicarsi la possibilità di rimanere in corsa; siccome non si può vivere di speranza, se stasera si arriverà al capolinea di questa stagione, applaudiamo lo stesso i nostri beniamini in maglia azzurra, capaci di qualificarsi per la post-season nonostante due cambi di allenatore a campionato in corso, senza contare la lunga serie di infortuni che hanno colpito a turno praticamente tutti i componenti del roster.
 

 

 

 

     INDIETRO