• ARRIVA EREN DERDIYOK SE ZALAYETA ANDRÀ VIA •

23/12/2008

Non c’è più corrispondenza di amorosi sensi tra il Napoli e Zalayera. Il ‘Panterom’ sembra soffrire eccessivamente la rivalità con Denis, lui che lo scorso anno era stato definito indispensabile da mister Reja. Il procuratore dell’uruguaiano, Manuel Delgado, ha ribadito al direttore generale Marino quanto aveva già espresso a ottobre: Zalayeta vorrebbe anticipare la sua partenza da Napoli già a gennaio e non più a giugno. Il ‘Panteron’, in compartecipazione tra il club azzurro e la Juve, in verità non è neanche interessato ad una presunta offerta della Roma, che lo vorrebbe come vice Totti, perché vuole andare a giocare nel campionato spagnolo. In particolare interessata alle prestazioni di Zalayeta c’è l’Español. Se Zalayeta dovesse clamorosamente partire a gennaio, il Napoli avrebbe già pronto il suo sostituto. Come anticipato più di un mese fa proprio da PianetAzzurro, si tratta dell’ariete svizzero di origine turca, Eren Derdiyok (Basilea, 12 giugno 1988) che il Basilea adesso valuta intorno ai 6 milioni, cifra che Marino ritiene adeguata.
Sembra invece quasi sfumata la pista che conduceva al baby fenomeno Eduardo Salvio: il Lanus per il cartellino del guizzante puntero pretende più di 11 milioni, troppi per un talento che ha giocato appena cinque gare nel massimo torneo argentino.
Napoli non sembra più l’oasi felice di qualche settimana fa, il mercato ha un innescato qualche malumore in alcuni giocatori, mentre altri già in estate sarebbero sbarcati volentieri altrove. Uno di questi è certamente ‘Sam’ Dalla Bona che in pratica si può già considerare un nuovo giocatore del Parma. Per il passaggio del biondo centrocampista alla corte di Guidolin manca infatti solo la firma sul contratto.
Anche Nicolas Amodio andrà via, in un primo momento per il mediano uruguaiano c’erano state diverse offerte per il prestito da parte di club italiani di serie B, su tutte la Salernitana, ma nelle ultime ore il Celta Vigo si è fatto avanti chiedendo l’intero cartellino dell’ex giocatore della Sambenedettese.
Anche Matteo Gianello è stanco di sedersi ogni domenica in tribuna e vorrebbe andare anche in serie B pur di giocare. Resta in piedi l’ipotesi Salernitana, così come lo scambio con il portiere granata Pinna che verrebbe a fare il terzo a Napoli, nonostante le smentite di facciata dell’agente dell’atleta sardo Claudio De Nicola. Ma non è l’unica ipotesi…
Vincenzo D'Ippolito ha rivelato nel corso di 'Radio Goal' che Mariano Bogliacino potrebbe lasciare Napoli a breve: "Bogliacino potrebbe andare via anche se, negli anni passati, ha dimostrato di essere indispensabile per Reja e per il suo gioco. Il Cagliari? Non è sicuro, ma è un’ipotesi che sta in piedi. Così come stanno in piedi altre ipotesi".

Vincenzo Letizia

INDIETRO