• PROC. FEDELE: "CANNAVARO? PORTE APERTE PER IL NAPOLI" •

15/1/2009

(GIUSEPPE PALMIERI) - Gaetano Fedele, procuratore di Fabio Cannavaro, ha rilasciato una interessante intervista al quotidiano spagnolo Marca e ha dichiarato che il suo assistito è realmente nel mirino del Napoli e che ci siano molte possibilità che il capitano della Nazionale italiana torni nella sua città, visto che è in scadenza di contratto con il Real e la trattativa per il rinnovo non è semplicissima, cosi Cannavaro potrebbe essere preso a parametro zero.
"Non chiudiamo le porte al Napoli, la trattativa avanza con buone possibilità, ma va valutata con molta calma", queste le parole di apertura del procuratore. Secondo Marca, Cannavaro è molto felice in Spagna ed ha compagni come Casillas ch lo considerano una pedina fondamentale della squadra che ha vinto le due ultime Liga, per il suo talento e il suo carisma in campo e fuori. Ma Fabio è napoletano ed ha il sgno di vestire la maglia azzurra per chiudere alla grande la sua carriera, Fedele lo sa e stringe i tempi: "Mi vedrò con la dirigenza del Real a fine gennaio, o ad inizio febbraio, per parlare del possibile rinnovo, se non troveremo l'accordo, Fabio lascerà la Spagna a fine stagione".
L'unico ostacolo nel passaggio al Napoli sarebbe l'oneroso ingaggio del difensore madridista, intorno ai quattro milioni di euro a stagione, ma un eventuale qualificazione Champions degli azzurri faciliterebbe enormemente la trattativa. Marca continua affermando che la dirigenza del Real sarebbe disposta, per il grande valore del giocatore, ad offrire un contratto di una stagione, visti i suoi 36 anni che compirà a settembre, mentre Cannavaro vorrebbe un biennale come ultimo contratto della sua carriera e Napoli si presenta come la miglior alternativa per chiudere alla grandissima la sua incredibile storia di campione del calcio.
Saranno settimane d'attesa febbrile, l'età è quella che è, ma il talento di Cannavaro e il suo carisma potrebbero permettere un immenso salto di qualità ad una squadra giovane come il Napoli.

INDIETRO