ZAMPARINI: "CON IL NAPOLI POSSIAMO TRATTARE CAPUANO. BALZARETTI, INVECE, NON SI MUOVE NEMMENO CON LE BOMBE"

(ESCLUSIVA PIANETAZZURRO DI GIUSEPPE PALMIERI) - Il problema dell'esterno sinistro è ormai una grana storica della gestione di De Laurentiis e Marino. Quest'anno il questione si sta facendo davvero complicata, con Savini sul piede di partenza, Mannini a rischio squalifica per doping e il solo giovane Vitale ancora tutto da verificare a livelli di serie A.Cosi bisogna correre urgentemente ai ripari per avere un Napoli competitivo in tutti i reparti, il nome più probabile per ricoprire la corsia mancina è quello del giocatore del Palermo Ciro Capuano. Nato proprio nel capoluogo campano nel 1981, è un esterno capace di ricoprire l'intera fascia sinistra districandosi bene sia in fase difensiva che offensiva. Cresciuto nel Sant'Anastasia ha militato in Empoli, Pisa, Bologna e Palermo, ed è dotato anche di un buon tiro dalla distanza. L'identikit giusto per risolvere il problema del mancino a Reja. Ora sembra essere destinato a trovare poco spazio con Colantuono e quindi è destinato a lasciare la maglia rosanero.Cosi abbiamo intervistato il presidente del Palermo Maurizio ZAMPARINI (foto) che non ha escluso una trattativa con gli azzurri: "Non ho sentito Marino, e non posso dare una valutazione economica del cartellino del giocatore senza aver sentito il mio direttore sportivo. Ma in quel ruolo siamo abbastanza coperti, e quindi se il Napoli ci richiedesse Capuano se ne potrebbe tranquillamente parlare".

Un altro giocatore accostato al club di De Laurentiis in queste settimane è quello di Balzaretti, ma Zamparini esclude tutto con una battuta: "No, Federico non si muove da Palermo nemmeno con le bombe".

Insomma Zamparini non esclude un passaggio di Capuano al Napoli, se ne può parlare, ora a Marino non resta che chiedere e risolvere definitivamente questa grana che è sembrata molto grave anche nell'amichevole di Spalato.

INDIETRO