• MARIANO GRIMALDI: “CARIDI SI, MORETTI NO” •

16/12/2005

(MICHELE CAIAFA) – Gaetano Caridi si, Vincenzo Moretti no. A rivelare il probabile nuovo acquisto del Napoli è il procuratore sportivo Mariano Grimaldi. Ricordiamo che Grimaldi ha in procura tre calciatori che vestono la casacca azzurra: Gaetano “Jimmy” Fontana, Marco Capparella e David Giubilato. E proprie sulle voci, insistenti ultimamente, che volevano un Fontana che a gennaio si trasferisse a Torino per guidare il centrocampo dei granata ed accettare così la corte del direttore sportivo torinese Salvatori, che ha avuto il playmaker già ad Ascoli. “Gaetano è un calciatore molto intelligente oltre che molto bravo in campo. L’anno scorso era in serie A con la Fiorentina. Lo volevano più squadre, ma lui scelse Napoli, nonostante la serie C, perché era impressionato positivamente dal progetto, molto importante, di Aurelio De Laurentiis e Pierpaolo Marino. Anche questa estate poi – continua Grimaldi – il mio assistito era stato richiesto dal mister Pillon del Chievo Verona. Si trattava quindi di serie A, ma Jimmy è consapevole che la sua massima serie, è proprio il Napoli. Quindi dalla serie A napoletana alla serie B granata, non vale la pena scendere di categoria – prosegue la sua analisi il simpatico Mariano – e questo vale anche per la corte del Bologna al mio assistito. Fontana è del Napoli e rimane al Napoli. C’è un accordo con il direttore generale Pierpaolo Marino di incontrarsi a marzo e valutare la situazione. Se le cose saranno andate bene, potrebbe esserci un nuovo accordo biennale tra il mio assistito e gli azzurri, e Gaetano potrebbe così coronare il sogno di arrivare con i partenopei in serie A”.
Assodata la permanenza della mente del centrocampo azzurro, passiamo adesso ad analizzare la situazione del mercato in entrata del Napoli, soprattutto per quel che concerne la fascia sinistra. A parlare ed a svelare quella che potrebbe essere una notizia importante di mercato, perché ci fidiamo molto del personaggio, è sempre Mariano Grimaldi “Il Napoli di sicuro acquisterà un terzino sinistro ed esterno di fascia sinistra. Per quanto riguarda il terzino, le ultime voci di mercato, danno per scontato l’arrivo a Napoli di Vincenzo Moretti dell’Avellino. Ma non credo che sia lui il difensore di fascia sinistra che a gennaio vestirà la casacca dei partenopei. Scontato che ne arriverà uno – ribadisce il buon Mariano – penso che il calciatore che approderà qui, sarà più un difensore che mantiene la posizione sull’out sinistro di difesa, che uno invece alla Moretti, che spinge molto cioè sulla fascia. Sul nome però non mi sbilancio, non spetta a me decidere o dichiarare delle cose, ma a qualcun altro”. Quindi un terzino di fascia sinistra maggiormente bloccato dietro. Ma il procuratore sportivo aveva anche parlato di un centrocampista di fascia sinistra. Vediamo cosa dice in proposito sempre Grimaldi “Dicevo prima che il terzino di sinistra non sarà di spinta, perché è sulla fascia sinistra di centrocampo che il Napoli si avvarrà della collaborazione di un esterno offensivo. Diciamo di un esterno alla Capparella, per rimanere nel mio recinto, ma dall’altra parte del campo”. Vediamo se in questo caso Grimaldi si sbilancia di più. “So che Marino sta seguendo un calciatore molto interessante, che risponde proprio alle caratteristiche prima citate. Trattasi del calciatore del Mantova, capolista in serie B, Gaetano Caridi”.
E questa volta si è sbilanciato il caro Mariano Grimaldi. Ma questa di Grimaldi, non è altro che una conferma di certe voci che già circolano insistentemente nell’ambiente napoletano, e ripetiamo, conoscendo la bravura manageriale del procuratore Grimaldi e soprattutto i suoi ottimi rapporti con il Napoli ed in particolar modo con il D.G. partenopeo Pierpaolo Marino, può darsi che qualche cosa di importante sia giunta all’orecchio di Grimaldi, da parte di Marino. Fonte accertata e sicura, e Caridi che si avvicina. Sognate tifosi napoletani, che il direttore generale Pierpaolo Marino sta mettendo mano anche alle ultime falle della rosa azzurra, prendendo giocatori di qualità e come lui ama dire prospettici, ricordiamo che Caridi è un ’80, per fare del Napoli una compagine davvero imbattibile in questa categoria. E Gaetano Caridi potrebbe essere tra i primi arrivi del quarto calciomercato di questa nuova, ambiziosa, società.
 

INDIETRO