• POSSIBILE LO SCAMBIO ZAURI- DOMIZZI. PER IL VICE-LAVEZZI OCCHIO A OBINNA E TAVANO •

13/6/2008

(GIUSEPPE PALMIERI) - Nel valzer del calciomercato, il Napoli non sta assolutamente a guardare. Dopo i colpi Rinaudo e Maggio, il dg Marino continua a sondare giocatori che possano rinforzare la rosa a disposizione di Reja e a guardare anche la situazione in uscita per sfoltire l'organico.
La Lazio è un interlocutore ottimo in questi giorni, Lotito e Marino parlano di diversi giocatori, soprattutto un possibile scambio tra il trentenne laterale sinistro Luciano ZAURI e Maurizio DOMIZZI, che ha espressamente chiesto di lasciare il capoluogo campano. Per il difensore, che quest'anno ha fatto otto gol in campionato, è sfumata la destinazione Genoa, perchè Preziosi alla fine non ha venduto Konko all'Inter ed è venuta meno la liquidità per l'acquisto del difensore azzurro. Cosi il romano del Napoli potrebbe tornare nella sua città natale, nelle fila biancocelesti, operando uno scambio proprio con il laterale Zauri, che tanto comodo potrebbe fare a mister Reja.
Con i biancocelesti si parla anche di uno scambio tra Guglielmo STENDARDO e Mariano BOGLIACINO, ma mi sembra improbabile che il Napoli si privi di un giocatore di gran qualità che ha saputo far maturare con i tempi giusti negli anni.
Sul taccuino del dg azzurro c'è anche Ciro CAPUANO, altro laterale sinistro, in forza al Palermo, che ha dalla sua la provenienza napoletana, ma non è ancora noto quanto la società di De Laurentiis sia realmente intenzionata a prenderlo.
Per l'attacco c'è da coprire, dopo l'arrivo di DENIS, il ruolo di vice-Lavezzi. I nomi sono due: Francesco TAVANO, attaccante brevilineo napoletano di proprietà del Livorno, e Victor OBINNA, punta del Chievo Verona, che conosciamo bene per la sua velocità e le sue grande doti, che vuole mettere in mostra su un grande palcoscenico. Entrambi sono nomi che Marino sta sondando e che potrebbero dare molta qualità all'intero reparto offensivo azzurro, fermo restando che Lavezzi sarà il titolare inamovibile.
Ci sono anche diverse cessioni in vista. A cominciare da Emanuele CALAIO', richiesto da molti club, ma il Siena in questo momento sembra in pole position, a DALLA BONA su cui il Chievo sembra in netto vantaggio. Mentre restano da valutare le situazioni di BUCCHI, PIA' e DE ZERBI, che potrebbero essere impiegati per l'Intertoto, ma è difficile che la società napoletana decida di farli restare in maglia azzurra per questa stagione.
Mercato caldissimo, il Napoli si sta rinforzando, e non vuole smettere di farlo e realizzare da subito l'ennesimo salto di qualità.
 

INDIETRO