• RIPRESI I CONTATTI TRA GENOA E NAPOLI PER DOMIZZI, SI TORNA A SOGNARE VARGAS. OBINNA O DIAMANTI? •

14/6/2008

(VINCENZO LETIZIA) - Sono ripresi i colloqui tra Napoli e Genoa per Maurizio DOMIZZI . Il calciatore ha da tempo scelto Genoa, ma Preziosì non vuole andare oltre l’offerta di 4,5 milioni per il cartellino del difensore romano. Pierpaolo Marino, invece, vuole 6 milioni. Il presidente rossoblu ha provato ad inserire nella trattativa anche qualche calciatore (ndr Fabiano), ma il Napoli vuole solo contanti. Un accordo le due società lo troveranno, anche perché la Lazio e Lotito per Domizi propongono solo calciatori, non moneta sonante.
Continua intanto la caccia azzurra all’esterno mancino. Marino sta provando a convincere Carlos Delagado, procuratore di Juan Manuel VARGAS (foto), a far rifiutare Firenze al proprio assistito per dirottarlo al Napoli. Infatti, ieri il formidabile mancino peruviano ha respinto una prima proposta di contratto sottopostagli dal ds viola Corvino, perché ritenuta non adeguata. Il Napoli ha già pronto un quinquennale da 1,4 milioni a stagione per Vargas, una proposta che ha ingolosito gli agenti del calciatore. C’è stata anche una telefonata di Marino a Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania: offerti 12 milioni cash per il cartellino di Vargas. Lo Monaco ha però ribadito allo scaltro diggì azzurro che già è stato trovato l’accordo con la Fiorentina e che lui non si rimangerà la propria parola. A questo punto, pertanto, solo un ritiro, al momento improbabile, della Fiorentina potrebbe mettere il Napoli nelle condizioni di acquistare il miglior esterno sinistro espresso dal campionato, dopo aver centrato il colpo Maggio per l’altra corsia.
Il Napoli sta cercando anche il vice Lavezzi. Due i nomi più gettonati, entrambi con ampie percentuali di indossare l’azzurro. In cima alla lista resta Victor Nsofor OBINNA, al Chievo andrebbero l’intero cartellino di Samuele Dalla Bona, la comproprietà dell’austriaco Garics, più 5 milioni.
Resta caldissima anche l’ipotesi del 25enne attaccante del Livorno Alessandro DIAMANTI . Per portarlo all’ombra del Vesuvio basterebbero 2,5 milioni più la comproprietà di Rullo. Ma la scarsa esperienza in serie A di Diamanti, arrivato tardi al grande calcio, suscitano più di qualche perplessità sia in Reja che in Marino.
Intanto, la settimana prossima Emanuele CALAIÒ dovrebbe trasferirsi al Siena. Il Napoli lo cederà con la formula della comproprietà.
 

INDIETRO