• DE LAURENTIIS SUI NUOVI ACQUISTI ALLA LORO CONFERENZA DI PRESENTAZIONE •

2/7/2008

(Dagli inviati VINCENZO LETIZIA E MICHELE CAIAFA) - Alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti della società azzurra il presidente De Laurentiis, in videoconferenza, parla dei neo-azzurri.
A proposito di Maggio dichiara: "Maggio è una scelta in cui Marino ha sempre creduto ed anche io ero convinto che fosse il giocatore adatto per il nostro 3-5-2. L'anno scorso ha disputato un grandissimo campionato a Genova, realizzando anche 9 gol. Ma a Napoli, a prescindere da i gol, sarà importante realizzare buoni cross per i compagni ed avere i polmoni per percorrere su è giù tutta la fascia destra".
Su Rinaudo il patron azzurro afferma: "Sono contento per l'arrivo di Rinaudo in primis perchè è un uomo del sud, poi perchè è un dofensore coi fiocchi, che deve ancora mettere in mostra tutto il suo potenziale".
Anche su Denis ci sono parole di approvazione del presidente: "Ho grande fiducia nell'acquisto fatto da Marino. Sono convinto che si sposerà molto bene con il gioco del Pocho Lavezzi. Per me i 27 gol realizzati nel campionato argentino sono una garanzia".
"Gli acquisti sono per me di valore assoluto", afferma De Laurentiis, "ma bisogna che si integrino bene nella squadra, come successo per quelli dell'anno scorso, e che si abituino al campionato italiano (in riferimento a Denis). Il mercato non è affatto chiuso. Marino sta cercando ancora un attaccante che possa sostituire Lavezzi, o in qualche occasione, affiancarlo. Per quanto riguarda il terzino sinistro, il mio maestro di calcio (Marino) mi ha spiegato che in quel ruolo potrà giocare Mannini, se tutto andrà bene con il procedimento della WADA, per formare una coppia di esterni validi nell'immediato e soprattutto in prospettiva.
Il prossimo anno speriamo di poter migliorare la nostra posizione in campionato, per farlo occorrerà una maggiore continuità di risultati".

INDIETRO