• LE INTERVISTE POST JUVE-NAPOLI, IL CORO DELLE PROTESTE AZZURRE E I COMPLIMENTI DI RANIERI •

17/3/2008

(ROSA CIANCIO) - C’è tanta amarezza in casa Napoli, per un pareggio sfumato a pochi minuti dal termine del match.
Marino non riesce ad accettare la svista di Rocchi che è costata la gara al Napoli: "Provo rabbia e amarezza soprattutto quando guardo il ginocchio di Lavezzi. Il fallo netto commesso sul Pocho non rilevato da Rocchi e dal quale è scaturita l'azione del gol della Juve ha compromesso tutto il suo artitraggio che altrimenti avrebbe meritato un bel 7. Quando Lavezzi casca spesso non gli fischiano fallo perchè credono che simuli. Spesso Lavezzi si ritrova per terra per evitare che gli venga fatto il fallo o spezzata una gama, ma stasera il fallo c'era davvero. Speriamo che questa persecuzione nei confronti del nostro calciatore cessi. Ci abbiamo rimesso un punto forse non determinante per la nostra classifica, ma il pareggio a Torino sarebbe stato un risultato buono per gli annali. Durante la partita ero tranquillo perchè non riuscivo a capire come avrebbe mai potuto fare gol la Juve. Putroppo quest'anno in zona Cesarini siamo un pò sfortunati cosa che non ci è accaduta nelle scorse stagioni". Poi il DG del Napoli fa i complimenti a Santacroce: "E' un giocatore straordinario, è riuscito a mettere in difficolta gli attaccanti di Udinese, Inter e Roma. Con la Fiorentina chiudiamo il ciclo terribile nel quale all'andata abbiamo fatto 4 punti quindi non è detto che non riusciamo a farne di più. La Fiorentina è una squadra forte, da non sottovalutare, ma il Napoli deve ricaricare subito le batterie. Dopo questa gara racimoliamo quei punti utili per la salvezza, poi potremmo divertirci un pò di più".

Mister Reja non ci sta, il fallo su Lavezzi dal quale è nata l'azione della beffa juventina era da sanzionare: "Quello su Lavezzi era un fallo netto. Il Pocho ha un ematoma molto grande che spero non procuri ulteriori consequenze negative. La Juve non ci ha dato grossi problemi è un peccato che sia andata così. Certo faticavamo a tenere palla nel finale. Bisogna considerare anche i valori della Juve, però noi la nostra partita l'abbiamo fatta. Resta il rammarico perché potevamo andare anche in vantaggio a fine primo tempo. Dispiace perché i ragazzi hanno lottato su ogni palla. L'allenatore azzurro anticipa che contro la Fiorentina giocherà Sosa: "Spero di recuperare Lavezzi che per me è più una prima punta (ndr ???). Contro la Fiorentina non ho molto da scegliere, davanti opterò per Sosa, anche perchè si gioca dopo due giorni... Sono soddisfatto, comunque, della prova di Emanuele che riesce a toccare dei palloni importanti facilitando il gioco della squadra".

Mister Ranieri contento per la vittoria della sua Juve fa i complimenti al Napoli: "Faccio i complimenti al Napoli. Ho seguito tutte le sue partite, sicuramente una squadra che ha vinto contro l'Inter e ha messo in difficoltà molte squadre meritava di essere seguita. Il Napoli ci ha messo seriamente in difficoltà nel primo tempo dove eravamo molto lenti e avevamo tutti gli spazi chiusi. Marino e De Laurentiis stanno facendo un ottimo lavoro".

Trezeguet elogia il Napoli: "Abbiamo trovato un avversario impegnativo che ha chiuso bene soprattutto nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo recuperato tonicità e determinazione. Sono tre punti importantissimi e dobbiamo continuare così. Adesso la cosa più importante è raggiungere gli obiettivi ed essere all'altezza di squadre di un certo livello. Il Napoli sta bene, ha ragazzi giovani che hanno poca esperienza ma ha un buon gruppo e gli auguro di continuare così. Zalayeta è un giocatore importante che si è fatto male nel momento sbagliato".
 

INDIETRO