• LE INTERVISTE POST NAPOLI-ROMA, GLI AZZURRI RECRIMINANO SUL GOL LAMPO DI PERROTTA •

9/3/2008

(ROSA CIANCIO) - Edy Reja rende merito alla Roma, ma sperava in un gol del suo Napoli che avrebbe cambiato la gara: “Quando si concede subito un gol a una squadra come la Roma e poi sei costretto a rincorrere diventa più difficile recuperare. Questa è una squadra che lotta per lo scudetto e quando decide di vincere lo fa. Dovevamo evitare il secondo gol, lo avevo detto negli spogliatoi, ma dopo qualche minuto del secondo tempo abbiamo subito il rigore. Il Napoli ha dato quello che doveva dare ma il secondo gol ha complicato le cose, si doveva evitare. Speravo che la Roma facesse più fatica a segnare ma i due gol sono stati una passeggiata per loro. Dal punto di vista tecnico abbiamo peccato un pò purtroppo. Per riuscire a vincere avremmo dovuto agguantare la Roma sul 2-1 per vedere sia come avrebbe reagito la nostra squadra sia come avrebbe affrontato poi la gara la Roma". Poi l'allenatore azzurro commenta le condizioni attuali della sua squadra: “A gennaio e a febbraio abbiamo avuto un calo di rendimento ora però siamo in palla soprattutto dal punto di vista fisico. Questa è la seconda gara che giochiamo bene e ci dà fiducia”.

Al temine della gara Marino ha elogiato il suo Napoli e rivelato di aver creduto fino alla fine che la propria squadra avrebbe potuto riaprire la gara: “La Roma è stata fortunata a segnare subito un gol. E' stata soprattutto brava a non permetterci di fare il nostro gioco. Quindi se è brava e anche fortunata diventa difficile il confronto. Non dobbiamo quindi appellarci all'arbitraggio, Saccani probabilmente ha preso qualche decisione più orientata verso la Roma ma non è lui ad aver determinato il risultato. Il Napoli è riuscito a fare solo a sprazzi il suo gioco. Adesso dobbiamo fare quei punti che ci servono per la salvezza, fortunatamente le squadre che ci inseguono sono riuscite a rosicchiare solo un punto. Chi non avrebbe firmato per 3 punti dovendo scontrarsi con l'Inter e la Roma? Con un pò di fortuna oggi il pareggio potevamo agguantarlo ma la Roma è stata forte nel metterci in condizioni di non poterci muovere. Non è stata eccezionale ma ha saputo bloccarci al momento giusto. Comprando 10 giocatori in due sessioni di mercato abbiamo permesso a questo Napoli di crescere. E' stata bella l'azione di Lavezzi, quel gol avrebbe fatto crollare tutto il San Paolo e riaperto la partita". Poi il dg azzurro commenta l'ottima prestazione di Domizzi: “Accettare il ruolo da esterno farebbe sicuramente la sua fortuna, al mondo ce ne sono pochi che lo sanno fare così bene. Io gli consiglio di rifletterci. Le prossime gare dobbiamo pensare di affrontarle una alla volta , prima c'è la Juve e poi la Fiorentina. A Torino il Napoli dovrà essere forte sul campo e nel cuore per riuscire a spuntarla". Marino è soddisfatto anche della buona prestazione della sua squadra: “Santacroce ha una grande potenzialità ma il suo rendimento è stato immediato. In ogni caso è la squadra che va bene".

Veloce e conciso è stato il commento di Aurelio De Laurentiis sulla prestazione del Napoli contro la Roma: “Non è colpa dell'arbitro se il Napoli non ha vinto, purtroppo subendo un gol sia all'inizio del primo tempo che all'inizio del secondo la gara è stata compromessa. Poi un fuorigioco e la mano di Domizzi ha completato l'opera. Ringrazio il pubblico per aver sostenuto i moschettieri spero che nelle prossime gare andrà meglio. Roma è la squadra più in forma del momento, ha meritato la vittoria ma l'importante è che il Napoli non ha demeritato. Il Napoli è vivo ma non è a livello di una squadra come la Roma che si accinge a meritare la massima coppa".
 

INDIETRO