• LE INTERVISTE POST NAPOLI-SIENA, LA DELUSIONE DI REJA E MARINO •

27/4/2008
 

(ROSA CIANCIO) - C’è delusione in casa Napoli dopo il pari contro il Siena. Edy Reja motiva la sua scelta di rinunciare a Sosa a Calaiò ad inizio match: "Ho detto alle tre punte di riscarlarsi all'inizio del secondo tempo. Ho scelto Sosa ma potevo tranquillamente far entrare Calaiò, la mia scelta si è basata sulle caratteristiche della squadra avversaria. La partita dal punto di vista tattico l'abbiamo azzeccata. Loro sono stati bravi, il Siena è una squadra massiccia, se ci avessimo messo un pò più di mestiere e fossimo stati più lucidi saremmo riusciti a vincere la partita. Resta il rammarico che il Genoa ha perso e potevamo superarlo. Peccato per il palo di Bogliacino... Se schieravo dall'inizioa una formazione diversa contro il Siena lasciavamo il gioco in mano a loro. Ho preferito rischiare solo nel secondo tempo". Il mister azzurro annuncia la decisione di far giocare Navarro nelle ultime gare per testare le potenzialità ndel giovane portiere argentino: "Navarro dovrà giocare, dobbiamo testare le sue capacità. Non ho ancora deciso se farò ulteriori innesti".
E ora la missione Uefa si può dire archiviata, ma il Napoli conta di entrare in Europa dalla porta secondaria dell’Intertoto: "Faremo il nostro dovere fino alla fine - aggiunge Reja -. iniziando domenica prossima a Torino impelagato nella lotta per non retrocedere. Noi ce la giocheremo fino alla fine, così come abbiamo fatto contro il Parma. Poi arriverà il Milan al San Paolo e contiamo di regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi. I conti di solito si fanno alla fine. Il rinnovo del contratto? Anche di quello se ne riparlerà solo dopo l’ultima gara".

Marino mastica amaro per l'insipito pari scaturito dal match contro la squadra toscana: "Il nostro è stato un predominio netto contro un Siena comunque determinato venuto a prendersi un punto per stare tranquillo. Se non lo avesse fatto con noi poi avrebbe avuto più difficoltà con le compagini che avrebbe dovuto affrontare successivamente. Il Napoli rivoluzionato dalle assenze di Blasi e Gargano ha avuto qualche problemino: non era mai capitato che entrambi non avessero potuto giocare e ci sono mancati soprattutto nelle ripartenze veloci. Potevamo conquistare anche tre punti , grida vendetta il palo di Bogliacno. L'arbitro alla fine della partita non se l’è sentita di chiamare il rigore visto che eravamo in extra time e non poteva prolungare ulteriormente la giocata. Oggi c'è rabbia perchè non abbiamo potuto fare il sorpasso che volevamo. Noi ci teniamo a chiudere il meglio possibile cercando di prendere il maggior numero di punti. Soprattutto perchè non sappiamo quante squadre prenderanno parte all'Intertoto" . Alla domanda dove si chiedeva quale squadra fosse la rivelazione del Campionato il dg azzurro non ha esitato:" Se il Napoli riuscisse a superare il Genoa saremmo noi la squara rivelazione. Poi sicuramente la Sampdoria che ha fatto più di quello che poteva prevedere".
Anche oggi il Napoli contro il Siena ha palesato grosse pecche in fase conclusiva. Marino dai microfoni di Sky risponde alle sollecitazioni di Sconcerti e Mauro sui possibili acquisti di Iaquinta, Vieri e Gilardino: "Iaquinta? Con Lavezzi formerebbe una coppia gol spettacolare e devastante. Ma bisogna vedere cosa ne pensa Ranieri e la Juve. Vieri? E' certamente un grande campione, ma quando si sceglie un bomber un pò attempato c'è il rischio di sbagliare. Gilardino? Un grande attaccante ma guadagna troppo. Un inserimento di un tale ingaggio in rosa cretrbbe grossi scompensi. In definitiva, De Laurentiis metterà sicuramente la sua disponibilità, però nel reparto offensivo non è facile trovare degli attaccanti di rendimento con degli ingaggi che non siano iperbolici. Lo sforzo sarà fatto".
E' quindi ancora caccia aperta al bomber, ma di nomi il diggì azzurro non ne fa...
In sala stampa si è parlato anche della posizione di Blasi: "Non sarebbe un dramma se il giocatore non dovesse restare con noi -asserisce incredibilmente il diggì azzurro-. Sul mercato potremmo trovare un sostituto magari meno stagionato, più fresco... Blasi infatti gioca una gara si e una no e questo crea qualche problema". Per concludere il tema mercato, Marino poi smentisce un affare che da qualcuno era stato dato per concluso: "Per Vargas le richieste ufficiali del Catania mi sembrano troppo elevate...".

Santacroce, miglior uomo in campo del Napoli, elogia la squadra: “Siamo una squadra vera, non dipendiamo dai singoli. Il nostro obiettivo? Quello di vincere tutte le partite. La mia ambizione personale è disputare le Olimpiadi anche se so che sarà molto dura arrivarci. Il mio ruolo? Sono abituato a fare entrambi i ruoli della difesa: da terzino destro e centrale”.

Mario Beretta, tecnico del Siena, elogia la squadra dopo il pareggio senza reti ottenuto al San Paolo contro il Napoli. “Siamo venuti per strappare un punto e abbiamo rischiato poco, il risultato è giusto. Non era semplice, il Napoli è squadra in forma. Sul fuorigioco di Riganò per me era gol valido l’autorete di Garics. L’obiettivo e` quello della salvezza con una-due giornate di anticipo, sarebbe un miracolo per come è iniziata la stagione. Lavezzi? E’ un giocatore molto forte ed è lecito fermarlo anche con le maniere forti ma non lo abbiamo sofferto molto. De Ceglie? E` fuori perchè non si sta allenando con continuità in questo momento”.
 

INDIETRO