• MAGGIO: “VOGLIO REGALARE GIOIE AI MIEI NUOVI TIFOSI” •

12/6/2008
 

(VINCENZO LETIZIA) - Prime parole colorate d’azzurro per il nuovo acquisto del Napoli, Christian Maggio (foto), che rivela che il club partenopeo lo stava cercando da tempo: “E' stata una trattativa abbastanza lunga, il Napoli mi stava cercando da tempo ed ora finalmente posso dire di essere diventato un calciatore azzurro. Sono felice e non vedo l’ora di iniziare a giocare con la mia nuova maglia”. Maggio vuole confermarsi ad ottimi livelli anche all’ombra del Vesuvio: “Napoli è un buon trampolino di lancio per la mia carriera. Sono convinto delle mie potenzialità. Spero di ripetermi dopo l'ottima stagione disputata nella Sampdoria o almeno di dare il mio contributo per aiutare il Napoli a raggiungere grandi obiettivi. Inizierò la prossima stagione sempre con i piedi per terra e speriamo bene”.
Il laterale destro proverà a chiedere un favore a Lavezzi: “Il Napoli è il massimo per me e per la mia carriera. Mi piacerebbe indossare ancora il numero 7, che ho indossato sin dalle giovanili. Però so che è di Lavezzi, proverò a parlare con il Pocho ma è un problema secondario, ci penserò solo dopo. Reja l’ho avuto anche a Vicenza, ma non l’ho ancora sentito, il mister è un motivo in più per cui ho scelto Napoli”.
Maggio avvisa i suoi nuovi compagni circa le trappole che nasconde l'Intertoto: “Anche noi quest’anno siamo partiti dall’Intertoto e posso dire che è davvero impegnativo. La preparazione è totalmente diversa: nei primi giorni di ritiro già si cerca il ritmo partita. A fine campionato, però, potrebbero venire a mancare un po’ le forze. Posso solo promettere che darò sempre il 100%”.
Maggio sogna di conquistare la maglia della Nazionale grazie alle buone prestazioni che si augura sciorinerà nel Napoli: “Sto lavorando in modo da poter conquistare anche la Nazionale. Anche se è difficile ripetersi, il mio obiettivo e quello del Napoli sarà quello di migliorarsi sempre e di arrivare il più in alto possibile”.
Maggio arriva a Napoli e ne è entusiasta, ma non dimenticherà la Sampdoria e i propri tifosi: “Avevo espresso la mia disponibilità a rimanere a Genova, ma la società ha fatto altre scelte, porterò sempre con me questi due anni alla Sampdoria, spero di essere stato importante sia per la società che per i tifosi. Spero che il 7 maggio venga ricorda per il derby e spero anche che nel prossimo campionato il pubblico blucerchiato mi accolga postivamente così come ha sempre fatto anche nei momenti peggiori”. Maggio ringrazia anche la dirigenza doriana, Marotta in primis: “Serberò della Samp sempre un bel ricordo. E li ringrazio per avermi portato a Genova due anni fa. Dopo l’esperienza di Firenze andai a Treviso, e venivo da un infortunio. Ma lì giocai poco. In questi due anni sono cresciuto, a livello umano e calcistico. Sinceramente non mi aspettavo di segnare così tanto. Il merito è stato anche di mister Mazzarri, che ha creduto in me sin dal primo giorno. A Napoli spero di ripetere il mio rendimento e di regalare gioie ai tifosi con belle prestazioni”.

INDIETRO