• TAGLIALATELA: “L’ACQUISTO DI NAVARRO È UN AFFRONTO A IEZZO E GIANELLO”. URBANI: “SIAMO DISPIACIUTI” •

30/1/2008

(VINCENZO LETIZIA) - Pino ‘Batman’ Tagliatatela di portieri se ne intende, essendo stato un grande numero 1 anche per aver difeso la porta azzurra, ecco perché è giusto interrogarlo sull’acquisto di Navarro e sui risvolti psicologici che una tale manovra di mercato potrà avere su Iezzo . Tagliatatela premette sul nuovo poriere argentino preso dal Napoli: “Non si diventa capitano del proprio club se non hai talento ”, ma non comprende la tempistica della mossa di Marino: “I tempi di questo acquisto sono sbagliati, sono un "affronto" a Iezzo e Gianello ” –sostiene il l’ex portierone ischitano - . “Tutti dicevano che Iezzo era secondo solo a Buffon, adesso viene messo in discussione. Lui ha dato tanto al Napoli e si ritrova un ragazzo dietro le spalle ”.
C’è chi sostiene che Iezzo abbia problemi fisici: “Il ginocchio? Non esageriamo, Iezzo ha un piccolo malanno. Prima di arrivare all'intervento, ce ne vuole ”.
E poi c’è Gianello, che anche a Cagliari ha dimostrato il suo valore che potrebbe scivolare ancora più indietro nelle graduatorie di mister Reja. Taglialatela difende il buon Matteo: “Adesso retrocederà a terzo portiere. Io avrei preso un giocatore esperto, disposto ad essere secondo o terzo. Il nostro è un ruolo particolare – aggiunge Tagliatatela- . Il portiere va tutelato sul piano psicologico. Se non è tranquillo, se non gioca con continuità, arrivano i problemi ”.
Ed infatti i primi sentori del malcontento sono arrivati già ieri e prima della presentazione di Navarro. Il procuratore di Gennaro Iezzo, Luca Urbani , non nasconde la sua contrarietà dopo aver appreso l’arrivo di Navarro: “Forse Iezzo non si aspettava questo trattamento, ma non posso affermarlo con certezza dal momento che Gennaro interiorizza molto, è un ragazzo serio e molto riservato ed anche un paladino della napoletanità. Certo appena ha appreso la notizia del nuovo acquisto di Marino non ha fatto salti di gioia, però da operatore di mercato devo anche dire che il Napoli con Navarro ha fatto un’operazione intelligente. Vorrei infine ricordare che Gennaro ha un contratto fino al 2010, quindi sarà anche un problema di Navarro dimostrare il suo valore per cercare di togliere il posto a Iezzo ”.

INDIETRO