• EDY REJA: "SUL MERCATO, MA CON OCULATEZZA" •

28/12/2005
 
(VINCENZO CIMMINO) - Natale è passato ed è tempo di tornare al lavoro per i Boys di Edy Reja. A Castelvolturno mancavano i quattro sudamericani Sosa, Bogliacino, Amodio e Maldonado che dovrebbero rientrare il 2 Gennaio ma quando sono partiti non erano a conoscenza del recupero della gara con il Grosseto fissata il 5 per cui pare probabile, biglietti aerei permettendo, un rientro anticipato. Pià invece è rimasto in Italia, la moglie sta per dare alla luce un bimbo perciò si è deciso di risparmiarle un viaggio transoceanico.

A margine degli allenamenti è intervenuto l’allenatore Edy Reja che tra una parola e l’altra ha parlato anche di mercato: “Sicuramente ci serve qualcosina ma dovremo muoverci con i piedi di piombo, è inutile fare le cose di fretta. Il direttore Marino sa esattamente cosa fare per il bene della squadra”.

Ma qual è il reparto che più necessita di interventi secondo Reja?
“Lo sappiamo tutti, in difesa siamo un po’in emergenza. Ci occorre un esterno che però sia duttile potendo adattarsi all’esigenza anche al centro. Savini e Grava si stanno spremendo troppo, è indispensabile farli rifiatare. Di nomi non ne posso fare perché Marino non me li ha detti ma so che ogni giocatore che arriverà sarà importante anche in ottica futuro, per noi ogni acquisto è un investimento”.

Si aspetta giocatori nuovi già dal 5 Gennaio quando al San Paolo arriverà il Grosseto?
“Non penso, secondo me arriverà qualcuno solo dopo la gara con l’Acireale ma noi siamo primi già da tempo e per questo anche senza giocatori nuovi possiamo vincere tanto, così come abbiamo fatto finora. L’importante è tenere la concentrazione sempre altissima”.

Che dice lo facciamo un nome? Diciamo Agostini del Cagliari per esempio…
“Agostini è un ottimo giocatore e proprio per questo dico che merita platee più importanti della serie C. Magari più in là…”

L’anno sta per finire e come al solito è tempo di bilanci, lei come valuta il 2005 che oramai volge al termine?
“Per noi è stato un anno positivo, peccato solo per la finale Play-off persa con l’Avellino. Speriamo che il 2006 possa essere ancora migliore…”

 

 

 

INDIETRO