• EDY REJA: “SOSA-CALAIO’ SARA’ LA COPPIA D’ATTACCO. LACRIMINI LO PORTERO’ IN PANCHINA CON ME" •

7/1/2006

(MICHELE CAIAFA) – “Concentriamoci su questa gara contro l’Acireale, guardiamo al futuro”. Queste le parole di esordio di Edoardo Reja ai nostri taccuini, nella consueta conferenza stampa pre-gara.
- Mister, ma il Napoli che vedremo domani in campo, come sarà?
“Ho visto in questi due giorni i ragazzi e quindi la squadra molto motivata, sia in campo che negli spogliatoi. Venivamo da due belle prestazioni, con due successi consecutivi importanti. Giovedì, dopo le vacanze natalizie, la squadra non ha brillato. Adesso mi aspetto dai miei, una sana cattiveria agonistica, da riversare in campo, nel match di domani”.
- Come sarà formato il tandem offensivo?
“Giocheranno Sosa-Calaio’. Come vi avevo detto prima della partita contro il Grosseto, avevo previsto un turn over per il reparto offensivo, viste le due gare da disputare in tre giorni, e considerando che il Pampa era tornato a Castelvolturno per allenarsi solo il 2 gennaio. Sosa, già vi anticipai, sarebbe stato titolare domenica, e poi avrei scelto il suo partner d’attacco. Ho deciso che sarà Calaiò, perché fra lui e Pià, Emanuele recupera prima di Inacio la buona condizione dopo la partita, ed in caso di due gare ravvicinate, mi ritrovo Calaiò in condizioni migliori rispetto a Pià. E poi Emanuele è anche più riposato, visto che ieri l’altro, è stato un quarto d’ora di meno in campo, rispetto al brasiliano. Poi, nel caso in cui ne avessimo bisogno durante il match, non è escluso che potrei utilizzare Pià in un tridente offensivo con Calaiò e Sosa”.
- Va bene per Sosa-Calaiò, ma per Lacrimini, ci sarà domani l’agognato debutto?
“Luca Lacrimini lo porterò in panchina, ma potrei inserirlo nel secondo tempo, vista la sua duttilità tattica sulla fascia sinistra, al posto di Mariano Bogliacino, che giovedì ha giocato tutta la gara, e nel secondo tempo, potrebbe accusare un po’ di stanchezza. Sì, penso di utilizzare Lacrimini nella seconda frazione di gioco”.
- Mister per concludere, come valuta l’Acireale, la compagine che affronterete domani?
“I siciliani sono una squadra preparata, e dal punto di vista agonistico, sono sempre molto grintosi in campo”.
E staremo a vedere domani in campo cosa succederà. Una cosa è certa, dopo il pareggio di giovedì scorso, domani bisogna vincere contro la compagine siciliana, per recuperare in parte, i punti persi contro il Grosseto E poi sì sa, vincere fa sempre bene per il morale, e questo vale anche per gli azzurri di Reja, che poi, dopo domenica, si troveranno ad affrontare 4 partite in quindici giorni (Roma, Massese, Teramo e Lucchese). In bocca al lupo, ragazzi.
 

 

 

INDIETRO