• LE INTERVISTE - PALERMO-NAPOLI, REJA: “STIAMO PAGANDO GLI ERRORI SOTTO PORTA” •

10/11/2007

Il tecnico Reja al termine della gara di Palermo del suo Napoli appare amareggiato: “Abbiamo pagato la solita nostra incapacità di concretizzare tante palle gol. E’ un difetto che ho riscontrato anche nelle altre partite della mia squadra. Giochiamo bene, è vero, ma non riusciamo a fare gol. Comunque continuando a giocare così verrà pure il momento in cui saremo premiati. Quando ci capita un'opportunità forse siamo troppo agitati. Potevamo avere tanti punti in più. Dobbiamo correggere qualcosa anche in difesa. Sul secondo gol ho visto troppi errori: Bogliacino e Savini, in una frazione di secondo, hanno sbagliato a scambiarsi l'uomo e forse ha commesso un errore anche Iezzo. Mi auguro che adesso non ci siano dei contraccolpi. Cercherò di tenere alto il morale”. Reja conclude con una battuta sulla direzione arbitrale di Rosetti: "Caserta in piu` occasioni ha disturbato Iezzo, che si trovava nell’area piccola. Mentre ho visto Lavezzi subire un po’ di falli, ma pochi sono stati fischiati. Non vorrei siano ancora condizionati per i due rigori dati contro la Juventus”.

Il diggì Marino bacchetta un pò la difesa: "Dispiace perdere così, perchè potevamo segnare 3 o 4 gol. Ma la concretezza sotto porta non si può insegnare ad una squadra. Comunque occorre ritrovare maggiore attenzione in difesa. Infatti, dopo il gol di Bogliacino, che si era fatto male al naso, non abbiamo avuto nemmeno il tempo di esultare. Il Napoli ha dimostrato tecnica e fisicità: è stata una partita bellissima, decisa però da due episodi. Sfortunati fino all'ultimo quando Cannavaro ha sfiorato il gol del pari prima del fischio finale di Rosetti. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il tempo è galantuomo e ci restituirà quello che ci è stato tolto solo dal caso e dalla sfortuna. Sono orgoglioso del Napoli".

Domizzi nonostante la sconfitta si complimenta con i propri compagni: "Siamo stati sfortunati. C'è amarezza per la sconfitta perchè secondo me abbiamo giocato bene. Sul primo gol non vedo errori della difesa: c'è stata una deviazione di Savini con il sedere e il pallone ha preso una traiettoria imprendibile infilandosi all'incrocio dei pali. Sul secondo gol si, dovevamo essere più attenti. Abbiamo affrontato due trasferte difficili, a Firenze e Palermo, ma abbiamo giocato due ottime gare. Abbiamo prodotto tante palle gol, è solo la sfortuna ci ha frenati. E' un periodo che ci gira così, ma non siamo preoccupati, andiamo avanti. Non ci sarà nessun contraccolpo psicologico perchè c'e' il gioco che ci conforta e poi il gruppo è forte ed unito. Se ci fosse stato un rigore? L'avrei calciato io".

Entusiasmo sulla sponda rosanero. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini dopo il successo sul Napoli fa i complimenti al suo allenatore: `La squadra mi ha conquistato`. E` tornato il sorriso nella citta` siciliana e lo testimoniano le parole del numero uno rosanero a Sky. Zamparini e` quesi euforico: `Stasera sono felice perche` ho visto due belle squadre in campo e abbiamo vinto. La squadra mi ha conquistato. Oltre a me, ha fatto lo stesso con tutto il pubblico. Bisogna avere pazienza, io per primo. Ne ho sempre avuta poca. Questa sera mancavano Amauri, Miccoli, Migliaccio e abbiamo comunque fatto una grandissima partita con le cosiddette riserve`.
Un pizzico di polemica c`e`: `Se tutti avessero lo spirito di Tedesco il Palermo arriverebbe molto lontano. Lui e` un palermitano d.o.c. e ci mette qualcosa in piu`. Non credevo nemmeno che potesse piu` giocare una partita da titolare, data l`eta`. E invece guardate cosa ha fatto. Ho dovuto fare i complimenti a Colantuono perche` l`ha schierato`.
Con un Palermo cosi` non c`e` bisogno di rinforzi: `Abbiamo Bovo e Dellafiore con il Genoa e il Torino e sono sempre i migliori delle loro squadre. Non ci vogliono grandi nomi. Il mio direttore sportivo sta cercando giovani per gli anni prossimi. Io sto cercando di lottare. Certo, se poi fanno leggi come quella della Melandri sara` difficile lottare`.

L`allenatore del Palermo Stefano Colantuono dopo il successo sul Napoli: `Serve solo tempo`. Il tecnico rosanero brinda alla vittoria ritrovata: `Abbiamo avuto qualche intoppo, ma e` chiaro che non si puo` ottenere tutto e subito. Sinora non abbiamo perso molte volte, semmai abbiamo pareggiato troppo. Adesso pero` abbiamo la classifica giusta`.
La squadra va bene cosi`: `Non penso a rinforzi. Io penso al mio gruppo e lo elogio per quello che ha fatto, per l`ardore che ha messo in campo questa sera. Senza queste caratteristiche e` difficile fare punti. E noi non le abbiamo mai perse. Dobbiamo solo crescere serenamente. Commenti all`arbitraggio? Non commento mai, figurarsi quando vinco`.

Giovanni Tedesco, l’unico palermitano in campo nell’undici di Colantuono, ha regalato ai rosanero una vittoria importante. Un successo nel derby delle Due Sicilie, dopo lo svantaggio iniziale firmato da Bogliacino. Tedesco e` entusiasta: ‘Questa per noi e` una vittoria importante, anche perche` arrivavamo da qualche partita non spettacolare’. I fischi della curva palermitana nella gara col Parma si sono tramutati in applausi: ‘Quello di stasera e` un successo dedicato al nostro pubblico’.

VL

INDIETRO