• EDY REJA: "GIOCHEREMO CON DUE ESTERNI MOLTO LARGHI" •

7/12/2005

(VINCENZO CIMMINO) - Finalmente ci siamo: la sfida con la Roma è alle porte e l’allenatore del Napoli non vede l’ora che arrivi domani pomeriggio quando la sua squadra scenderà in campo cercando di dare grattacapi alla squadra capitolina. Dalle parole del mister si carpisce la felicità per questo momento particolare per la squadra: “Per fortuna questa partita sta per arrivare, se ne stava parlando troppo negli ultimi tempi facendoci distrarre un po’dal nostro unico obiettivo, il campionato”.
Si prevedono 60000 spettatori, non le farà effetto vedere tanta gente per un match di Coppa Italia?
“Non so in quale altra parte d’Italia hanno una cornice di pubblico così, noi cercheremo di dare qualche dispiacere ai giallorossi per ripagare la fiducia e l’amore che i nostri supporters hanno riposto in noi, grazie a loro avremo una spinta in più. Noi abbiamo 60000 spettatori per un match di Coppa mentre a seguire Treviso-Messina c’erano appena 3000 persone, questo dimostra la passionalità del nostro pubblico”.
Come manderà la squadra in campo?
“Punteremo molto sulla velocità degli esterni offensivi che dovranno giocare molto larghi e in profondità per costruire gioco per il Pampa. Non escludo l’impiego di Grieco impiegato tra i tre fantasisti alle spalle di Sosa”.
Mancherà purtroppo Emanuele Calaiò.
“Ci dispiace tantissimo per il suo infortunio, stava giocando molto bene e tante volte gli avevo fatto i complimenti per le sue ultime prestazioni, speriamo possa rientrare almeno con il Grosseto. A proposito, non dimentichiamo che la testa deve essere proiettata anche alla partita con il Grosseto, non escludo di poter fare un po’di turnover”.
La Roma verrà a Napoli in formazione rimaneggiata, sarà più facile?
“Non penso proprio, chi gioca poco nella Roma avrà tanta voglia di mettersi in mostra, dobbiamo stare attenti. Conosco Spalletti e la sua filosofia di gioco, è un allenatore molto bravo e preparato e prepara ogni partita con la stessa attenzione, nutro massimo rispetto verso lui e la sua squadra”.
Dica la verità, si augura una vittoria?
“Noi potremmo anche vincere salvo poi sperare in un buon risultato anche al ritorno. Comunque il Napoli ha già vinto, ve ne accorgerete domani guardando lo stadio pieno”.
 

 

INDIETRO