• TOMMASO ROMITO: "L'INFOTUNIO DI SAVINI HA ROTTO CERTI MECCANISMI DIFENSIVI" •

16/12/2005

(VINCENZO CIMMINO) - “Speriamo che questo periodo poco positivo possa chiudersi al più presto”, questo l’auspicio di Tommaso Romito, difensore del Napoli che nelle ultime partite ha visto il suo rendimento, altamente positivo nella prima parte del campionato, vorticosamente scendere a picco, così come il rendimento di tutta la squadra azzurra.

Com’è possibile caro Tommaso che la difesa, punto di forza del Napoli nel primo scorcio di torneo, sia venuta a mancare proprio nel momento clou del campionato?
“Credo che i nostri problemi siano nati dopo l’infortunio di Savini che ha rotto certi automatismi ormai ben collaudati. Capitemi, non voglio asserire che i sostituti non siamo all’altezza ma in una macchina perfetta può bastare cambiare un pezzo per far saltare i meccanismi, ci vuole del tempo poi per rimetterli a posto”.

Speriamo che questa macchina per domenica sia messa a posto, vi aspetta il Frosinone…
“Gara difficile ma ci voleva per rialzare il capo dopo le tre sconfitte consecutive. Loro hanno gente come Ginestra, Di Nardo, Mastronunzio che in serie C spesso fanno la differenza. Se dovessimo pareggiare non dispereremmo, loro hanno sempre vinto in casa e puntano alla promozione come noi, ci può stare”.

Romito sarà al centro della difesa a respingere gli assalti dei ‘canarini’?
“Non lo so, spetta come al solito al mister decidere. Sono sicuro però che chi scenderà in campo farà il meglio possibile, anche per i nostri tifosi che sono ineguagliabili. A Napoli c’è tantissima passione come forse da nessun’altra parte. Ci dispiace anche per i nostri supporter di questi brutti momenti delle ultime settimane!”
 

 

 

INDIETRO