• ROBERTO SOSA: “4-4-2 O 4-3-3, NON CONTA. L’IMPORTANTE SONO GLI UNDICI UOMINI CHE SCENDONO IN CAMPO” •

11/11/2005

(MICHELE CAIAFA) – “Si respira un’aria bellissima quando si vince. Siamo tutti contenti, abbiamo lavorato tanto bene. Le vittorie poi, fanno sempre bene. Siamo contenti che sia anche arrivata quella in Coppa Italia di serie C, che ha messo in luce la bravura degli altri miei compagni di squadra oltre che di alcuni giovani della Primavera molto promettenti”. Parole e musica dell’attaccante nativo della Pampa in Argentina, Roberto Carlos Sosa, divenuto titolare dalla scorsa gara vittoriosa in quel di Pisa.
Sulla gara di domenica contro la Sangiovannese, il “Pampa” la pensa così: “Tutte le squadre che vengono qui a giocare danno il massimo, il 200%. Noi abbiamo il vantaggio di giocare in casa, la gara sarà difficile, me senza sottovalutare nessuno, noi siamo il Napoli”.
Ma questo Napoli può dare ancora di più: “Sicuramente si può fare di più, sempre di più. Ma sono anche molto contento della gara e del risultato di domenica scorsa a Pisa. Contento ancor di più, perché da tempo si parlava della coppia Sosa-Calaiò e sulla possibilità che io ed Emanuele potessimo giocare insieme. Il fatto, quindi, che uno di noi due abbia anche segnato, mi fa tanto piacere. Sono anche convinto – continua Sosa – che io e Calaiò possiamo ancora migliorare, anche come intesa, ma non scordiamoci che in rosa c’è gente del calibro di Inacio Pià e Gaetano Grieco, il quale ha giocato molto bene mercoledì nella gara contro il Foggia”.
Si chiacchiera anche un po’ di modulo, vediamo cosa ne pensa a proposito il “Pampa”: “I moduli contano poco, al di là del 4-4-2 o del 4-3-3, l’importante sono gli undici uomini che scendono in campo”.
Si conclude l’intervista parlando dei goal del “Pampa” Sosa: “Non ho il problema della rete, visto anche che l’altra gara è stata la prima da titolare che ho disputato quest’anno. La cosa più importante è che il Napoli vinca le gare che disputa. Poi che segni io, Calaiò, Pià, Grieco o qualche difensore, non c’è alcun problema, anzi. Il fattore fondamentale è la vittoria del Napoli, il resto non conta, l’importante è raggiungere gli obiettivi. Ed il nostro primo obiettivo è la serie B”.
E che sia davvero così.
 

 

INDIETRO