Auguri a... DIEGO ARMANDO MARADONA

 

Oggi è il trenta di ottobre, ed ogni buon tifoso del Napoli sa che è il giorno del compleanno di Diego Armando Maradona, per cui tanti auguri Diego.

Nato a Lanus, in provincia di Buenos Aires il 30/10/60, Maradona compie oggi 42 anni. Anni travagliati divisi tra la gloria e le peripezie giudiziarie e di salute che lo hanno tormentato da quando ha lasciato Napoli e la sua corona di re.

E’ superfluo ricordare quanto il nostro ex capitano ha fatto per noi napoletani, come le sue magie sui terreni di gioco abbiano riscattato il nostro Napoli da anni di umiliazioni che sembravano dimenticate con il suo arrivo e che ora sono invece tornate come macigni. A noi resta l’onore di aver visto vestire la maglia azzurra al miglior calciatore di tutti i tempi, ed il ricordo del suo sinistro che portò il Napoli sulle più alte vette d’Italia e d’Europa.

Grazie Diego per averci fatto alzare la testa come sportivi e tifosi, grazie per averci fatto provare la gioia della vittoria, grazie per averci donato il tuo calcio, il tuo unico meraviglioso modo di giocare a questo sport che, anche per merito tuo, è il più bello ed amato al mondo.

Buon compleanno Diego, ti auguriamo di risolvere tutti i tuoi problemi, e ti auguriamo anche di festeggiare qui, con chi ti vuole bene davvero, il tuo prossimo compleanno.

 

 

Raimondo Miraglia

INDIETRO