Dopo Bonomi si sogna Bierhoff

Il Napoli ha ingaggiato a titolo definitivo dal Torino Mauro Bonomi. La societa' partenopea che ne ha dato l'annuncio ufficiale ha siglato con il difensore un contratto triennale.
Bonomi raggiungera' gia' domani la squadra che si allenera' nel pomeriggio allo stadio Pinto di Caserta.
Dopo Oshadogan arrivato dalla Reggina nello scambio con Baldini, il reparto è a posto. Dopo l'inattesa sconfitta in Coppa Italia contro il Siena sul neutro di Cesena, il presidente del Napoli, Giorgio Corbelli, ha annunciato che a breve arrivera' il tanto agoniato acquisto della punta da 20 gol a stagione: "I lavori sono ancora in corso, sicuramente arriveranno i rinforzi. Si trattera' probabilmente di una punta di cui la squadra vista ieri in campo ha assolutamente bisogno". L'idea sulla quale stanno lavorando i dirigenti del Napoli riguarda Oliver Bierhoff (o Ferrante). Il centravanti della nazionale tedesca ha finora rifiutato ogni destinazione: non ha trovato l'accordo con il Southampton ed è sul mercato, visto che non rientra assolutamente nei piani di Terim. L'operazione non è semplice, sia perché il Milan vuole cedere il giocatore per ricavare del denaro fresco , sia perché l'ingaggio di Bierhoff è del tutto al di fuori della portata di Corbelli e Ferlaino. L'unico punto a vantaggio dei due dirigenti è la disponibilità di Bierhoff: "Non avrei nessun problema ad accettare la serie B, vi ho già giocato a lungo nell'Ascoli prima di passare all'Udinese". Sarà sufficiente?

Più probabile sembra l’ipotesi Ferrante. Il Torino sembrerebbe disposto a cedere in prestito l’ex interista e addirittura ad accollarsi i 2/3 dell’ingaggio che si aggira sui tre miliardi. Su quest’ultima ipotesi però Corbelli è parso molto pessimista escludendo fra gli altri l’ingaggio di un non europeo per rinfortare la linea offensiva.

Intanto aspettano segnali Artico (il Pescara pretende tre miliardi che la società azzurro ritiene eccessivi) , Dodò (quest’ultimo è stato già scartato da De Canio) e Ganz.

INDIETRO