KUTUZOV E FORSE PIRLO PER DE CANIO

pirlo.jpg (21614 byte)

Un attaccante e un fantasista queso è ciò che De Canio ha chiesto a Corbelli. Già si sta lavorando per non deludere ancora l'allenatore e la piazza a gennaio alla fine del prossimo mercato. Il Napoli è alla ricerca di un vice Stellone e di un inventore di gioco. Per questo Corbelli ha chiesto a Galliani la disponibilità di cedergli in prestito Pirlo e Kutuzov. Il Milan non ha detto no, anzi per la giovane seconda punta bielorussa ci sarebbe già l'accordo per suo trasferimento all'ombra del Vesuvio. Per Pirlo invece ci sarebbero diversi problemi. Innanzituto il fantasista ha un ingaggio di ben tre miliardi e mezzo a campionato e poi resta da valutare se sarebbe disponibile a trasferirsi in serie B seppur al Napoli.
Andrea Pirlo, bresciano, ventitré anni, è giocatore di grande qualità, ma nel Milan ha poco spazio. Rare le sue apparizioni non rientrando nei programmi di Terim. Ragion per cui, il Milan è disponibile a trattarne la cessione, seppure temporanea, e lo stesso calciatore sarebbe felice di trovare posto altrove, anche se Pirlo non ha mai fatto mistero che preferirebbe evitare la cadetteria, Tinti infatti, il procuratore del fantasista, sarebbe pronto a opporre resistenza all’ipotesi del suo assistito in maglia azzurra, convinto com’è che il ragazzo a gennaio può trovare posto in serie A.
Meno complicato il discorso che riguarda Kutuzov, fresco milanista giunto alla corte di Terim poco più di un mese fa, quando il club rossonero lo portò via al Bate Borisov per quattro miliardi dopo una sua grande esibizione proprio contro i "diavoli" di Berlusconi in coppa Uefa. Per il ventunenne bielorusso non c’è spazio al Milan ed era già nei programmi rossoneri trovargli una sistemazione in avvio del prossimo mercato. Napoli è una destinazione gradita sia a Galliani che al ragazzo, il cui unico interesse è prendere confidenza col calcio italiano. Unica perplessità la suscita a De Canio il ruolo del calciatore ex Bate. In effetti Kutuzov è una seconda punta di movimento, mentre occorrerebbe un attaccante di peso per consentire a Stellone di riprendersi con calma.

Intanto sono sempre aperti i discorsi con un altro attaccante, lo svincolato Negri, e soprattutto con l'ala veloce Sotgia gradito a De Canio e che il Venezia sarebbe disposto a cedere.

di Vincenzo Letizia

INDIETRO