NALDI IN CERCA DI RINFORZI

 

Aria nuova in casa azzurra? Sembra proprio di si, il Presidente Naldi sembra voler rispondere anche con i fatti alla richiesta dei tifosi di voler chiarezza su competitività e futuro del Napoli.

Gennaio si avvicina, e Naldi, come dichiarato nella lettera pervenutaci, è consapevole dell’esiguità dell’organico azzurro, dunque c’è la volontà di rinforzare la squadra, per quanto lo consentono i debiti societari, in vista perlomeno di un campionato più tranquillo.

I ruoli scoperti del Napoli sono molteplici, come già detto su queste pagine sin da agosto, le priorità riguardano però un difensore rapido, un esterno sinistro, un regista ed un attaccante agile.

Da diverse settimane il Napoli ha messo gli occhi su Roberto Baronio, ex stella del Brescia e dell’Under 21, che al Perugia attualmente trova poco spazio. La trattativa potrebbe decollare inserendo uno tra Vidigal e Husain (se quest’ultimo non torna in Argentina) a soppiantare il biondo regista alla corte di Cosmi, così facendo il Napoli si alleggerirebbe anche di un ingaggio oneroso per la serie B. Nel ruolo del centrocampista altre strade portano a Tomic (Roma) e Scarchilli (Torino), entrambi in difficoltà nei propri club a trovare posto in campo. Sono nomi interessanti che farebbero davvero comodo al Napoli. Possibile anche la richiesta all’Inter per il prestito del giovane Beati.

Per il ruolo di esterno sinistro, è sempre in piedi l’idea Tramezzani, chiuso a Piacenza. Si aggiungono anche i nomi di un altro giovane proveniente da Milano, Aubameyang, in campo in Coppa Italia con il Milan contro l’Ancona, e quello di Music, oggi in forza al Como.

In attacco, considerando l’infortunio di Pavon, e le condizioni precarie di Stellone, si guarda all’ex Nicola Caccia, in scadenza di contratto a giugno 2003, ma anche a Berrettoni del Perugia, giovane promessa di scuola Lazio, che potrebbe rientrare nell’affare Baronio.

 

5/12/02

Raimondo Miraglia

 

ARRIVI PARTENZE

PRINCIPALI OBIETTIVI

FORMAZIONE ATTUALE
Baldini (fine prestito)

Dionigi (Reggina)

Ferrarese (Cittadella)

Storari (Ancona)

Alessi

Rastelli

Jankulovski

Bigica

Ametrano

Luppi

Magoni

Graffiedi

Lopez

Artistico

Baccin

Coppola

Caruso

Roccati

 

Mancini

Troise

Bonomi

Villa

Bocchetti

Montezine

Husain

Vidigal

Ferrarese

Dionigi

Stellone

 

INDIETRO