REGGINA E LAZIO, ARIA DI A...

"Sarà inevitabilmente una partita particolare: quattro anni di gioie e dolori non si possono certo cancellare di colpo…", ammette Colomba, protagonista dell´ultima promozione in A con la Reggina: "La mia ex squadra è un gruppo di valore, che conosco bene ed è stato ancora di più rinforzato. Per questo, amarcord a parte, sono convinto del valore del test di oggi, che sarà attendibile per tutti e tre i reparti".
Sotto esame il centrocampo azzurro, povero numericamente (l´unica alternativa è Cristiano) e carente di qualità. Statuto sembra aver detto definitivamente no a Marchetti, ma se ne saprà di più in queste ore. Chiesta la disponibilità al Milan per il prestito di Brocchi, ala destra molto quotata. Contro la Reggina, assente Vidigal per la convocazione in nazionale, Colomba proverà di nuovo Montezine nel ruolo di regista, ma certo solo con Cristiano non si potrà affrontare un intero torneo di B: "Ci penso ventiquattr´ore al giorno: a questa e a tutte le altre alternative possibili. Sul mercato potremmo fare ancora qualcosina, ma finora il mio giudizio sull´operato dei dirigenti è ottimo, in relazione a quelle che erano le esigenze del club e della squadra. Il Napoli, con l´arrivo di Dionigi, è a pieno titolo tra le dieci-undici formazioni che lotteranno per la promozione in serie A (in A si va in quattro?). Sulla necessità di altri rinforzi rifletteremo insieme, anche in base alle risposte che sapranno dare i giovani, un patrimonio importante della nostra società. Tengo d´occhio, per esempio, Platone e De Giorgio, ai quali dico che sono padroni del loro futuro. A Reggio Calabria ho già lanciato gente come Vicari, Veron e Morabito". Intanto oggi il mister ripropone Russo, l'esterno di sinistra, tra i titolari.
In attacco, in tandem con il rientrante Stellone, partirà dal primo minuto Pavon, in attesa di fare posto a Dionigi. In difesa altra chance per Saber, finora deludente.
Intanto si respira già aria di serie A al San Paolo, dopo la Reggina arriverà Domenica prossima a calcare l'erba dell'impianto di Fuorigrotta la Lazio che pur priva di Crespo e Nesta rappresenterà comunque un test probante(si giocherà alle 20.45). Ciliegina su Dionigi: "È un attaccante che in serie B le sue reti le ha sempre segnate". Ma al Napoli ora oltre ai gol servirebbe qualcuno che le reti le fa segnare...

di Vincenzo Letizia

INDIETRO