• INTERVISTE - REJA: "OGGI ERA IMPORTANTE VINCERE. BENE LA DIFESA, DA RIVEDERE LA FASE OFFENSIVA" •

(Salvatore Palermo) - Queste le prime dichiarazioni di Edy Reja dopo la vittoria sul Cittadella: “Abbiamo ottenuto ciò che volevamo. L’unica medicina per questa squadra è la vittoria, anche se c’è da lavorare molto per vedere il Napoli che ho in mente. Credo forse che per la gara con l’Avellino si potrà vedere una squadra più vicina alle mie caratteristiche.
La vittoria era l’obiettivo principale per la gara di oggi, in considerazione del fatto che abbiamo avuto poco tempo per lavorare, però se devo fare qualche appunto alla squadra dico che non mi è assolutamente piaciuto lo spirito con cui si è affrontata la ripresa, perché adagiarsi sul risultato conseguito nella prima parte della gara è molto pericoloso, si da la possobilità all’avversario di trovare coraggio e di rimettersi in partita. Comunque sono convinto delle capacità di questa squadra, dovrò essere bravo a tirarle tutte fuori. Allora si che si vedrà una grande squadra”. Reja ha apprezzato molto la fase difensiva: “Dovendo giocare oggi fuori casa, questa settimana ho puntato prevalentemente a lavorare sull’assetto del reparto arretrato e credo se ne siano visti i risultati. Dietro abbiamo corso pochissimi rischi, ho visto giocatori determinati. Ora ci tocca però lavorare meglio sulla fase offensiva, vorrei che le punte venissero servite in maniera più adeguata. Calaiò, ad esempio, nella prima parte della gara ha ricevuto soltanto palloni alti e difficili da giocare. Vorrei poi un lavoro diverso anche dagli esterni d’attacco, infatti, generalmente mi piace vederli costantemente proporsi con dei tagli nella fase offensiva, mentre devono arretrare a centrocampo in quella difensiva”.
Il mister poi si è soffermato anche sugli eventuali sviluppi di mercato: “Capparella è un laterale molto valido che ha colpi e dinamismo, molto utile in fase di ripartenza, data la sua velocità. Non so però a che punto sia la situazione, dovreste parlarne con Marino. A me comunque interessa avere ventidue elementi a disposizione, due per ogni ruolo che poi starà a me far ruotare a seconda delle circostanze”.
A proposito di mercato ecco quanto detto da: “Dobbiamo prendere un difensore rapido, credo che lo prenderemo nei prossimi giorni. Poi dopo questo acquisto il mercato dovrebbe essere chiuso, salvo eventuali sorprese dell’ultim’ora”.
 

 

INDIETRO