TENTAZIONE HUBNER 

 

Praticamente sfumato il sogno Zola, il Napoli è alla ricerca di giocatori che possano far infiammare la platea azzurra. Impossibile arrivare a Di Canio e Ravanelli, il neo tecnico azzurro Andrea Agostinelli, ha suggerito alla società, una serie di nomi che potrebbero inserirsi negli schemi che egli ha in mente. Uno di questi, è Dario Hubner, il bomber del Piacenza, che Agostinelli ha allenato proprio nella città emiliana. Trattativa difficile, non solo per l’alto ingaggio che il calciatore percepisce, ma anche perché proprio a Piacenza, il rapporto tra Hubner e Agostinelli non era idilliaco.

Il diesse Giorgio Perinetti, sarà oggi a Milano, non solo per discutere delle comproprietà, ma anche per incontrarsi con Luciano Moggi. Si parlerà di Gasbarroni, Olivera e Moretti, tre giovani che potrebbero accasarsi a Soccavo. Il Napoli, però, potrebbe inserirsi in una trattativa molto interessante, che riguarda il giovane ventiduenne D’Agostino, attualmente in forza al Bari. Il centrocampista è conteso da due società di serie A, la Roma e la Juventus, e se proprio quest’ultima riuscisse ad aggiudicarselo, il Napoli potrebbe chiederlo in prestito, visti i buoni rapporti con la società bianconera.

Il Napoli, però, oltre agli acquisti, deve cercare di ridurre il monte ingaggi, con operazioni in uscita. Sembra che Pavon abbia chiesto di rescindere il contratto e di accasarsi altrove, probabilmente proprio in una quadra sudamericana. Anche il marocchino Saber sarebbe in lista di sbarco. Per lui ci sarebbero richieste dall’estero, ma anche dal Torino. Per quanto riguarda Sesa, lo svizzero potrebbe restare in azzurro, riducendosi l’ingaggio.

I prossimi giorni saranno decisivi anche per alcuni scambi che vedono protagonisti soprattutto Bocchetti e Stellone. Il primo potrebbe accasarsi all’Udinese in cambio di Sottil, anche se sta prendendo corpo l’ipotesi di uno scambio con il Piacenza e l’arrivo in azzurro di Tosto, altro calciatore gradito ad Agostinelli. Invece, per l’attaccante romano, sempre in piedi la trattativa con la Reggina in cambio di Gianluca Savoldi.

 

Luciano Fasano

25/06/03

 

ACQUISTI

CESSIONI

TRATTATIVE

Portanova  

Zamboni

D

D

Messina

Udinese

Montervino

Savino

D’Angelo  

 

FP

FP

FP

 

Ancona

Lecce

Chievo

 

Zola

Ravanelli

Di Canio

Grabbi

Princivalli

Campolo

Sicignano

Marchegiani

Fontana

Brienza

Mayer

Tosto

Colonnese

 

 

A

A

C

A

C

C

P

P

C

C

D

D

D

Chelsea

D.County

W. Ham  

Blackb. R

Messina

Messina

Palermo

Lazio

Ascoli

Ascoli

Modena

Piacenza

Lazio

 

 

FP=Fine Prestito; P=Prestito; CC=Comproprietà; AD= Acquisto Definitivo; FC= Fine Contratto; L=Libero

A=Attaccante;

C=Centrocampista;

D=Difensore;

P=Portiere

FORMAZIONE 

 

Manitta , Baldini , Bonomi , Portanova , Saber , Bocchetti , Vidigal , Montezine , Stellone , Pasino , Dionigi

 

INDIETRO