TRA PASSATO E PRESENTE

   

 

Sabato c’è la partita che determinerà la svolta della stagione del Napoli, perché qualsiasi risultato influirà sul futuro della squadra azzurra, una vittoria li

metterebbe in una posizione di rilancio in chiave salvezza, un pareggio o peggio una sconfitta, intralcerebbe irrimediabilmente il cammino del Napoli.

L’amarcord odierno è un misto di antico e moderno, Napoli e Salernitana si sono affrontate negli anni dei primi campionati a girone unico in serie A e nelle ultime stagioni in serie B. Nell’anno 47’-48’ c’è infatti il solo precedente fra le due formazioni in serie A, uno 0-0 e tutte e due retrocessero nella serie cadetta; precedentemente il match nel girone, nell’anno della guerra, del centro-sud, vinse per 1-0 il Napoli. Per il resto solo partite di serie B, nel campionato 99’-00’ e nel campionato scorso, due 1-1.:gol di Villa e Di Vicino. 

 

SOTTO DUE BANDIERE

 

I giocatori che hanno vestito le maglie partenopea e granata, sono Fresi, Tedesco, Ferrante, Cristiano e Di Vicino, tutti senza lasciare troppi buoni ricordi; gli allenatori Zeman e l’attuale allenatore del Napoli Colomba.

 

LUIGI PETAGNA

INDIETRO