BASKET - OGGI AL "PALABARBUTO" C'E' POMPEA-VERTICAL VISION

5/3/2005
Si chiude il “Trittico Lombardo” di partite casalinghe per la Pompea questa sera al PalaBarbuto con la Vertical Vision Cantù. Diciamo subito che, delle tre, questa gara è quella più ostica per la formazione partenopea. Infatti, la squadra brianzola è, a nostro avviso, Benetton a parte, la più in forma del campionato, seconda in classifica, capace di asfaltare Reggio Calabria, nell’ultimo turno di regular season, pur giocando senza Stonerook, e vedendosi privata dopo pochi minuti per infortunio anche di Morandais.
Cantù è un modello per tutto il movimento cestistico nazionale, brava ad investire in modo oculato il suo non cospicuo budget stagionale, varando ogni anno un roster competitivo.
Complimenti al presidente Corrado, al ds Arrigoni e a coach Sacripanti, in grado di rendere indolore la partenza di gente come Thorton, Hines, Mc Cullough, pescando alternative validissime come il lituano Kaukenas, l’ex Roseto Miralles, il play yankee tascabile Rogers, la stessa guardia francese Morandais, in dubbio per stasera, mentre è ancora out il “capellone” Stonerook.
Il pronostico vede quindi gli ospiti favoriti: cosa dovrà fare la Pompea per ribaltarlo?
La banda-Bartocci dovrà giocare una gara superlativa, cercando di giocare con la massima attenzione per tutti i 40’. Da evitare i rituali black-out caratteristica stagionale dei partenopei. Quanto avvenuto domenica scorsa con Milano, ovvero smettere letteralmente di giocare, come del resto è anche accaduto al Pianella all’andata, risulterebbe fatale contro i canturini.
Fortuna che Napoli dispone di un Allen sulla via della completa guarigione, mentre per la difesa il duo Rocca-Conlon dovrebbe essere una garanzia.
Ma la chiave della partita sarà sicuramente come gli azzurri difenderanno sul perimetro. Tocca a Trepagnier, Penberthy e Spinelli fare gli straordinari sull’arco cercando di limitare le bocche di fuoco in forza a Sacripanti.
Appuntamento alle ore 18.30 per chi raggiungerà l’impianto flegreo con il prezioso tagliando d’ingresso. Per i più pigri, e per chi ne ha la possibilità, c’è la diretta su Sky Sport.
 

 

 

     INDIETRO