COMO - NAPOLI 2-0 

 

 

COMO (Luigi Giordano) -  Il Napoli esce mestamente sconfitto anche dal Sinigaglia di Como. La squadra rassegnata, senza concentrazione, cede impietosamente di fronte ad un Como che era privo di ben 6 giocatori titolari. Gli azzurri seppur non hanno lesinato un impegno sufficiente, tuttavia sono preda oramai da tempo immemore di un’ anemia palese in fase offensiva a cui si aggiunge un nervosismo e una scarsa concentrazione che sono inconcepibili in questa fase così delicata per il torneo. nel complesso la partita è stata davvero brutta, carenza di occasioni per entrambe le squadre, la differenza la ha fatta solamente la cattiveria sotto porta dei giocatori comaschi.

La prima occasione è del Napoli al 18’, tiro dal limite di Portanova che viene alzato sopra la traversa dal portiere lariano, un minuto dopo su corner di Sesa, bella  zuccata di Tosto che finisce sopra la trasversale. Il Como invece si fa pericoloso solo su calcio di punizione di Ghirardello al 26’ che però non impensierisce più di tanto Manitta. La ripresa segna la disfatta degli azzurri. Al 61’ sugli sviluppi di un corner la difesa azzurra dorme impietrita permettendo a Carparelli di insaccare con un bel diagonale Il Napoli reagisce solo con un tiro telefonato dal limite dell’area di Olive che viene bloccato in due tempi dal portiere del Como . Il Como raddoppia su contropiede di Carparelli all 81’ che da solo riesce a battere la difesa azzurra con un pallonetto beffardo che uccella il pessimo Manitta e Portanova invano retrocesso sulla linea di porta. Il Napoli molto scosso, va vicino al goal solo con un colpo di testa di Perovic che però viene salvato sulla linea  da un giocatore lombardo.  Al fischio finale dell’attento Rizzoli, incomincia l’ennesima settimana di passione per i tifosi napoletani, che sa tanto di prologo al de-profundis azzurro.

 

 

Como(3-5-2) Laieni, Tarozzi, Piccolo, Lamacchi, Coremi, Belinghieri, Femiano, Ferrigno, Colasante, Ghirardello, Carparelli. 

Napoli(4-4-2) Manitta, Portanova. Carrera, Zamboni, Tosto, Martinez (dal 65’ Montezine), Perovic, Olive(dal 75’Vidigal), Bernini, Sesa(dal 65’Vieri), Dionigi.  

Arbitro: Rizzoli di Bologna 

Marcatori: Carparelli all’ 61’ e all’ 81’ 

Ammoniti: Sesa, Dionigi, Bernini. 

Recupero 1’ p.t  5’ s.t 

 

Pagelle 

Manitta 4 responsabile sul secondo goal per un uscita goffissima e in ritardo su Carparelli.

Portanova 5 la sua prestazione è sconcertante comq quella di tutti i colleghi della difesa

Tosto 6,5 il migliore degli azzurri, spinge come un forsennato sul out sinistro, dovrebbero giocare tutti con il suo ardore.

Carrera 4,5 deve andare in pensione dorme come tutti in occasione dei goal avversari.

Zamboni 4.5 è l’ombra del giocatore ammirato qualche tempo fa, imbambolato in occasione delle offensive lariane.

Martinez 5 non è in condizione, non affonda mai sul proprio out di competenza.

Perovic 5 la sua prestazione è incolore non incide per niente

Olive 4,5 il solito cataplasma, falloso, si fa notare solo per un tiro telefonato dal limite

Bernini 5.5 combatte molto a centrocampo, cerca qualche inserimento in fase offensiva ma crea solo confusione.

Dionigi 5,5 buon primo tempo, apre qualche varco ma non gli arrivano palle goal decenti.

Sesa 5.5 dopo un discreto primo tempo, cala e viene sostituito.

Montezine 5 non incide per nulla, inutile la sua entrata in campo.

Vieri 5.5 cerca di fare qualcosa, ma non si segnala per nessun tiro in porta

Vidigal n.v 

Simoni 5,5 la squadra messa in campo aveva una sua logica purtroppo non riesce a trasmettere la giusta tranquillità e concentrazione ai giocatori.      

                              

 

 

INDIETRO