POMPONIO: “OCCORRE PIU’ CATTIVERIA AGONISTICA”

21/11/2004

Il risultato finale della trasferta in Puglia non ammetterebbe discussioni, GALATINA - ROSSO MANIERO 3-0, eppure il bravo tecnico dei napoletani, Massimo Pomponio, rileva alcuni aspetti che fanno sperare i tifosi in una ripresa del ‘Rosso’. "E' finalmente finito il ciclo terribile del Rosso Maniero che ha incontrato nelle ultime quattro giornate tutte quante le prime in classifica. Relativamente alla gara di ieri c'è il rammarico di una buona partita dei nostri ragazzi: nei primi due setti (25-22) quando il Rosso Maniero era in parità sul 22 pari,  con il Galatina in chiara difficoltà, nei momenti topici del set abbiamo commesso un paio di errori banali che hanno servito sul piatto d'argento la vittoria dei set al Galatina".

Massimo Pomponio è però fiducioso per il prosieguo del torneo. “La squadra sta migliorando: ha combattuto fino alla fine e questo mi fa ben sperare quando incontreremo squadre meno titolato. Nei momenti topici delle partite ci è mancato quel pizzico di cattiveria agonistica in più che sto cercando di trasmettere ai ragazzi. La nota lieta è la forza del gruppo che non si sgretola neanche di fronte a questo filotto di sconfitte. Sono fiducioso per la salvezza anche perchè la quota per non retrocedere si è notevolmente abbassata: la quint’ultima è a soli 3 punti da noi e non ha ancora incontrato tutte le prime squadre della classe”.

Il Rosso Maniero domenica prossima affronterà il Terlizzi, 5 in classifica, che sarà ancora un osso duro per Pomponio che però lancia la sfida. “Alla Nunziatella vogliamo vincere: giochiamo in casa e faremo di tutto per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi e per dare ossigeno puro alla nostra classifica”.

 

Vincenzo Letizia

            INDIETRO