• PALLAVOLO - QUARANTA: "PUNTIAMO AL PRIMO POSTO" •

19/12/2004
Uno schiacciasassi, questo è l’Original Marines Arzano di questo periodo. Letteralmente annientata anche Vicenza, le napoletane si preparano all’assalto al primo posto. Protagoniste assolute del match sono state Annamaria Quaranta e l’intramontabile, stratosferica Rita Okrachkova. Proprio con Annamaria, che si è letteralmente entusiasmata a schiacciare bordate terrificanti contro le malcapitate avversarie del Cavazzale, commentiamo la gara. “E’ stata una grande partita la nostra anche se abbiamo sofferto ad un certo punto per l’infortunio della Drozina. Abbiamo vinto bene, ora l’obiettivo per il prossimo anno è cercare di fare sempre meglio per provare a raggiungere il punto più alto della classifica”. Sorride Quaranta quando gli facciamo notare che l’Original Marines Arzano è reduce da cinque successi consecutivi, di cui due in trasferta. “Ho capito cosa mi vuoi chiedere ma non concordo sul mal di trasferta della mia squadra. Può starci perdere due partite fuori, l’importante è stato poi dopo dimostrare che possiamo vincere dovunque”.
Rita Okrachkova ha elogi per tutti. “Che brava Tenza, la palleggiatrice che ha sostituito la Drozina: non era facile entrare a freddo e giocare così bene… Abbiamo superato un momento di appannamento durante il secondo set ma poi abbiamo dimostrato di essere superiori. Per ambire al vertice della classifica dobbiamo però essere più fortunate, i tanti infortuni capitati alle mie compagne in questo torneo ci stanno penalizzando, ma dobbiamo essere più forti delle avversità, poi il momento nero passerà”.
Anche mister Piscopo elogia la ragazza, 19 anni, che ha sostituito la capitana Drozina. “E’ stato più bello averla fatto esordire in questo modo. Tenza ha avuto così la possibilità di dimostrare quanto è brava. Speriamo però ora di recuperare la nostra capitana che per i nostri schemi è decisiva. Un ringraziamento lo voglio fare anche al meraviglioso pubblico del Palacasoria che ci ha sostenuto alla grande e ci ha consentito di superare il piccolo appannamento avuto nel secondo set. Sono fiducioso per il prosieguo del campionato della mia squadra: l’Arzano ha qualità per stupire ancora”.

Vincenzo Letizia

IL SERVIZIO E' UN ESCLUSIVA DELLA 'PIANETAZZURRO NOTIZIE'
 

 

            INDIETRO