http://www.pianetaazzurro.it/logo_phpBB.gif

Qui per i risultati ON LINE DELLE ALTRE SQUADRE

Le nostre dirette on line in archivio

 

http://www.pianetaazzurro.it/online.gifLA Diretta online  http://www.pianetaazzurro.it/online.gif

 

26/08/2007, STADIO 'SAN PAOLO' DI NAPOLI (ORE 15,00)

                                                          NAPOLI  CAGLIARI

                                                                        0                       2

 

Le formazioni ufficiali:

NAPOLI 3-5-2:   Iezzo; Cupi, Maldonado, Contini; Garics, Hamsik, Gargano, Blasi, Savini; Lavezzi, Calaiò (cap.). A disp. Gianello, Grava, Rullo, Montervino, Bogliacino, De Zerbi, Zalayeta.   All. Reja

CAGLIARI 4-5-1: Fortin; Ferri, Lopez, Bianco, Del Grosso; Foggia, Parola, Conti, Fini, Biondini; Matri. A disp. Koprivec, Marchini, D’Agostino, Acquafresca, Pisano, Bizera, Agostini   All. Giampaolo

 

Arbitra la gara il signor Bergonzi.

Note: Circa 45.000 gli spettatori. Oltre 40 i gradi, in una giornata particolarmente umida.

 

CRONACA DEL PRIMO TEMPO:

4' Conti dalla distanza non trova la porta. Il Cagliari gioca bene, gran possesso di palla.

12' Punizione di Hamsik, esce male Fortin ma Maldonado non trova la palla di testa. Bergonzi aveva fermato il gioco comunque.

26' Gara condizionata dal gran caldo, il Napoli palleggia bene a centrocampo ma é sterile il suo gioco. Calaiò gioca con un turbante in testa per un infortunio occorsogli intorno al 15'.

27' Tiro di esterno di Hamsik, blocca facile Fortin.

30' Nel Napoli molto sotto tono sia Calaió che soprattuto Garics. Molto bene invece Hamsik.

37' Buco difensivo del Napoli, taglio e tiro al volo di Fini che scaglia un bolide appena alto sulla traversa azzurra..

42' Ammonito Savini per intervento irregolare in scivolata su Foggia

43' Ammonito Conti per falla da dietro su Lavezzi che si involava verso l'area del Cagliari.

48' Lancio lungo di Contini, sponda di testa di Calaiò e tiro al volo da fuori di Lavezzi con palla abbondantemente a lato.

FINALE PRIMO TEMPO: Napoli-Cagliari 0-0. Dopo tre minuti di recupero termina un primo tempo condizionato dal gran caldo. Napoli che ha problemi ha sviluppare il gioco soprattutto sul lato destro, dove Garics conferma le difficoltà palesate nelle recenti esibizioni. Il Cagliari invece controlla senza affanno la gara e prova a rendersi pericoloso in avanti sfruttando la velocità di Foggia e Matri.

CRONACA DEL SECONDO TEMPO:

1’ Inizia il secondo tempo con una sostituzione per il Napoli: esce Calaiò ed entra il ‘Panteron’, Marcelo Zalayeta.

2' Tiro da fuori di Blasi che termina alto. Avrebbe fatto meglio a servire Lavezzi più libero.

3' CAGLIARI IN VANTAGGIO: Fini serve Matri che porta il Cagliari in vantaggio: dormita incredibile di Maldonado.

12' CAGLIARI VA SULLO 0-2: Calcio di rigore per il Cagliari per ingenuo fallo di Savini su Pasquale Foggia. Lo stesso Foggia raddoppia e porta il Cagliari sul 2-0. Difesa azzurra da schiaffi!

21' Hamsik si divora un gol calciando di sinistro a meno di un metro su Fortin. De Zerbi ha portato un di vivacità alla manovra azzurra.

25' Sostituzione per il Napoli: esce Blasi, entra Bogliacino.  

30' Tanti cross del Napoli a centro, ma Zalayeta non è Sosa. A proposito dell'argentino, non ha preso bene l'ingenerosa scelta di Reya è particolarmente scuro in volo. Intanto, Gargano, ammonito, sta sbagliando quasi tutti i passaggi.

37' Conti su punizione sfiora il 3-0. Reya è inferocito, ma dovrebbe prendersela solo con se stesso per le sue scelte inspiegabili, su tutte quella di far sedere in panchina Bogliacino, con Sosa in tribuna. Con uno Zalayeta, arrivato da pochi giorni, che non ne ha presa una di testa.

45’ L'arbitro ha decretato 5' di recupero.

47' Grande giocata di De Zerbi che imbecca Bogliacino sulla fascia sinistra che crossa per Hamsik che tira a pochi cm da Fortin che fa il miracolo ed impedisce al Napoli di segnare il gol della bandiera.

Termina 2-0 la gara del Napoli contro il Cagliari. Dopo cinque minuti finisce la gara tra i fischi dei tifosi del Napoli. I nuovi non si sono inseriti e a parte Hamsik non sembrano all'altezza. Proporre oltretutto una difesa con Cupi, Maldonado e Contini con gli esterni come Savini e Garics vuol dire rischiare e non poco in A. Addirittura peggiorato il gioco del Napoli, se lo scorso campionato si tendeva a lanciare palle lunghe in avanti, oggi si è visto uno sterile possesso di palla: Reja e il Napoli non hanno iniziato bene il campionato.

 

 

INDIETRO