PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI APRE IL CANTIERE NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI APRE IL CANTIERE NAPOLI •

15/07/2009 11:02:22
E’ un cantiere aperto il Napoli con Donadoni timoniere sul ponte di comando: il tecnico azzurro studia moduli, strategie e tabelle, analizzando le risposte fornite sul campo di Lindabrunn dai vari reparti dopo i primi cinque giorni di ritiro e alla vigilia dell’arrivo dei tre nazionali, De Sanctis, Cigarini e Quagliarella. I risultati già ottenuti, attraverso l’applicazione dei calciatori in ritiro dal primo giorno del precampionato, consentono comunque di tracciare un bilancio – sia pure molto provvisorio - ma da leggere con estrema attenzione per capire cosa va e che cosa non va, per definire tra l’altro la natura degli interventi da effettuare e del lavoro da portare avanti, nei diversi reparti.Situazione portieri: Gennaro Iezzo ha lasciato alle spalle l’infortunio che da gennaio ad aprile lo ha tormentato. Adesso si ripropone di entrare in concorrenza con Morgan De Sanctis, la prima scelta di Donadoni. Navarro e Gianello ora come ora sono in partenza. Difesa: per quella a tre, le scelte sono orientate per schierare Campagnaro, Cannavaro e Contini. Per una difesa a quattro ci sono Zuniga, Campagnaro e Cannavaro. Manca l’esterno mancino che potrebbe essere uno tra De Ceglie, Castellini, Modesto, Pasqual e adesso anche Dossena.
Tutto dipende dalle operazioni di mercato. Centrocampo: se Donadoni opta per il 3-5-2, in questo inizio di stagione le maglie sono prenotate da Zuniga, Gargano, Cigarini, Hamsik e Vitale, quest’ultimo però – così come si prospetta nell’ipotesi di una difesa a 4 - dovrebbe lasciare il posto a De Ceglie, o a Castellini, a Pasqual o a Modesto. Non va dimenticato Cristian Maggio sulla fascia destra, è reduce dall’infortunio, i suoi progressi sono però all’ordine del giorno, ma dovrà aspettare ancora prima di tornare il giocatore della scorsa stagione.Attacco: Lavezzi e Quagliarella che sbarca dopododomani nel ritiro in Austria. Arriverà anche Obinna che si propone per un tridente offensivo. Donadoni però si aspetta il classico centrattacco per dare peso e spessore al reparto che ha bisogno di un bomber in grado di realizzare una ventina di gol. Si tratta di Cruz o di Pandev?


Fonte: LEGGO

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

3-5-2 BASTA
Di Eddy - scritto il 15/07/2009 18:17:20

PER TUTTO IL RISPETTO CHE HO PER DONADONI PERO ONESTAMENTE STO 3-5-2 CI HA FATTO DUE PALLE, FRATELLO CARO E ANDATO VIA REYA, VIENE IL SIG.DONADONI E COMICIAMO A FARE LE STESSE COSE.MA SCUSATE MA NAPOLI MICA FACCIAMO SOLO LE PIZZE.CAMBIAMO MAESTRO MA LA MUSICA E SEMPRE LA STESSA.HO SCRITTO IN ITALIANO PER CAPIRCI SE NO QUALCUNO POTREBBE DIRE NON CAPITO...............


FIDUCIA ALLA SOCIETA'
Di pocho "7" - scritto il 15/07/2009 12:51:37

DOPO GLI AQUISTI FATTI NON ME LA SENTO DI DIRE QUALE NOME E' PIU' GIUSTO ACCOSTARE AL NAPOLI, SONO SICURO CHE MARINO SAPRA' AL MOMENTO GIUSTO FARE LA SCIELTA MIGLIORE SAPENDO CHI AQUISTARE.PENSO CHE LA MAGGIORANZA LA PENSI COME ME' "DAI MARINO PENSACI TU'" FORZA NAPOLI.


SE E' UN SOGNO NN MI SVEGLIATE...!!!
Di GIAGUARO di Rimini - scritto il 15/07/2009 11:46:18

A QUESTO PUNTO MI AUGURO KE POSSANO ARRIVARE: CRISCITO (ESPOSITO), PASQUAL (DOSSENA), DZEMAILI (FORTISSIMAMENTE !!!), MARIGA, BORRIELLO (CRUZ). VALIGE x NAVARRO (in prestito), GRAVA, RINAUDO, ARONICA, MONTERVINO, PAZIENZA, AMODIO, DENIS (aimè...mi piange il cuore !!!) o PIA'.


PER UN NAPOLI STELLARE
Di PIFF - scritto il 15/07/2009 11:32:49

PANDEV PASQUAL E DZEMAILI E CONFERMARE IEZZO COME SECONDO E POI POSSIAMO VENDERE TUTTE LE SCHIFEZZE RIMASTE TIPO GIANELLO DENIS NAVARRO


[1]

NEWS NAPOLI