PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - TEST IN FAMIGLIA: DOPPIO QUAGLIARELLA, GRANDE LAVEZZI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• TEST IN FAMIGLIA: DOPPIO QUAGLIARELLA, GRANDE LAVEZZI •

25/07/2009 21:24:36

Debutta con una doppietta Fabio Quagliarella con la maglia del Napoli. Il nuovo attaccante azzurro è stato fra i protagonisti della partita in famiglia organizzata da Donadoni per vederlo all'opera per la prima volta insieme a Cigarini. Applausi dei circa 200 tifosi presenti anche per Lavezzi, autore di un grandissimo gol. Bene anche Datolo, autore di due reti.

FORMAZIONI - Il tecnico ha mischiato le carte presentando una formazione B in divisa bianca con Cigarini in regia tra Hamsik e Pazienza mentre in attacco Denis ha fatto coppia con Lavezzi. In casacca verde, invece, Quagliarella ha composto la coppia offensiva con Pià della formazione A. In campo mancano Campagnaro, Bogliacino, Amodio e Montervino per affaticamento.

NAPOLI A (3-5-2): Navarro; Grava Cannavaro Aronica; Zuniga Gargano Blasi Datolo Rullo; Quagliarella Pià.
NAPOLI B (3-5-2) : Iezzo (1'st De Sanctis); Santacroce Rinaudo Contini; Maggio Pazienza Cigarini Hamsik Vitale; Lavezzi Denis.
Arbitro: Bortolazzi (vice di Donadoni)

LA CRONACA - Si è concluso 0-0 il primo tempo con una leggera prevalenza del Napoli A che ha sfiorato la segnatura in tre occasioni, la prima con Quagliarella, la seconda con Zuniga, la terza con Gargano; tutte le azioni accompagnate da applausi. La formazione B, quella con la casacca verde, invece, è andata vicino al gol con punizione dalla distanza di Cigarini e con Denis che ha mancato la coordinazione. Al 2' della ripresa gran gol di Quagliarella da circa 20 metri a De Sanctis che nel frattempo aveva rimpiazzato Iezzo. L'attaccante stabiese nell'intervallo ha cambiato scarpette, ha tolto quelle azzurre ed ne ha calzato un paio bianche. Per il Napoli A raddoppio di Datolo all'11' st, sempre su assist di Quagliarella. Ad accorciare le distanze Maggio al 16', 1-2. Pareggio di Lavezzi al 24' con un gran gol da fuori area: per il Pocho applausi scroscianti dei tifosi azzurri presenti. A consegnare la vittoria al Napoli A sono ancora Quagliarella e Datolo, che mettono a referto una doppietta ciascuno. Finisce 4-2.

NAPOLI A-NAPOLI B 4-2
Arbitro: Bortolazzi (vice di Donadoni)
MARCATORI : 2'st Quagliarella (A), 11'st Dàtolo (A), 16'st Maggio (B), 24' st Lavezzi (B), 33'st Dàtolo (A), 34'st Quagliarella (A)
Note: circa 200 spettatori tra cui quaranta tifosi della curva giunti ieri a bordo di sei roulotte.
 


Fonte: corriere dello sport

di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI