
Articoli
• HOFFER: «NAPOLI, SARÒ IL TUO RAZZO» •

29/07/2009 15:12:53
Timido, un pò impacciato, ma anche ansioso di tuffarsi in un'avventura completamente nuova per lui. Erwin Hoffer, con al suo fianco il dg Marino, il team manager Santoro e l'addetto stampa Baldari si è presentato così nel corso dell'affollata conferenza stampa di oggi a Lindabrunn: «Arrivo in un mondo completamente nuovo per me. Avrò bisogno di un pò di tempo per ambientarmi ma per me viene prima l'adattamento in campo e poi quello in una città che non conoscevo prima». Parla solo tedesco, il ventiduenne attaccante soprannominato Jimmy dai tifosi del Rapid, che vive a Baden in una famiglia di 8 fratelli (l'unica sorella, Elvira, gioca in una squadra dilettantistica austriaca). Ma il Napoli provvederà ad affiancargli un insegnante d'italiano così come fece con Garics, il primo giocatore austriaco dell'era De Laurentiis arrivato poi in nazionale. «Spero di fare tanti gol. Cercavo un'esperienza all'estero per crescere sul piano tecnico e maturare. Si è presentato il Napoli e non poteva capitare di meglio. Mi ritengo una seconda punta che può fare anche la prima. La mia qualità migliore è la rapidità, per quello i tifosi del Rapid mi chamavano "il razzo" e spero di accenderne uno anche a Napoli».
Jimmy ha in animo di chiamare presto Garics: «Mi farò raccontare tutto di Napoli e del Napoli. Ci conosciamo, giochiamo insieme in Nazionale dove confido ancora di arrivare al Mondiale (il 12 agosto c'è l'amichevole Austria-Camerun e potrebbe incrociare Eto'o, ndr)». Prima di lasciare il Rapid ha ricevuto gli auguri del suo partner d'attacco: Meierhofer. Il suo modello è Rooney. L'hobby, andare a pesca. Hoffer è fidanzato e spera di prendere il numero "21" che aveva al Rapid anche se è disponibile anche il "9".
Su sollecitazione dei giornalisti austriaci si è presentato poi in sala stampa, al termine della presentazione del neo acquisto, anche Donadoni: «È un giocatore che conoscevo e che avevo visto di recente. Si tratta di un giovane interessante, di prospettiva e mi auguro che possa dare un contributo importante alla squadra. Diamogli però il tempo di integrarsi. Non conosce la lingua ma il linguaggio del campo è semplice ed uguale per tutti».
Fonte: Corriere dello Sport
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
nota bene
Di ultrazzurro - scritto il 03/08/2009 13:07:13
o' sicco e o' chiatto alias stanlio ed ollio
ma chi e.......
Di naples74 - scritto il 29/07/2009 19:57:15
kist e na lot comm e denis, ma quando mai ke gli attacanti austriaci anno fatto la differenza e poi in italia?
ESCLUSIVA
Di PIFF - scritto il 29/07/2009 16:56:32
LA JUVE HA CHIUSO PER FABIO GROSSO. DE CEGLIE AL NAPOLI CHE FA DIETROFRONT PER DOSSENA
l'ho visto...
Di tanero56 - scritto il 29/07/2009 16:53:39
su you tube...ma tutto quello spazio dai difensori italiani, quando lo avrà??????...
i napoletani
Di ame - scritto il 29/07/2009 16:49:00
criticate un acquiato senza conoscerne le caratteristiche ma stat proprio nguaiat vi farei giocare di nuovo con i Murgita i Savoldi(figlio) i Rastelli ecc PARLERA IL CAMPO
Ciak,si gira
Di Alessandro Sacco - scritto il 29/07/2009 16:16:13
Con oggi, allo stilare dei calendari, comincia ufficialmente, la stagione del Napoli, chi saranno gli avversari e soprattutto, come ogni anno si faranno tabelle di ogni genere, sognando posizioni di classifica da vertice. Quest’anno soprattutto, ci si augura di ritrovare quella stessa squadra del girone d’andata che aveva brio, freschezza e forti motivazioni, che hanno fatto ben sperare la tifoseria ad alte sfere della classifica. La tifoseria, dopo l’uragano De Laurentiis, sul caso Lavezzi, s’è divisa, com’era logico attendersi, visto il suo valore, ma la sensazione è che una volta iniziate le gare ufficiali, ritroverà le motivazioni e la spensieratezza, come ai bei tempi. Specialmente, ora che la società ha riempito quel vuoto, nella casella del team manager, con Santoro ed una campagna acquisti di livello, notizia di ieri sera dell’acquisto del vice Pocho, ovvero Hoffer e del quasi acquisto di Dossena, anche se c’è da risolvere il problema dell’ingaggio alto. Per di più, tra qualche giorno, inizierà la campagna abbonamenti, desterà molta curiosità, per capire, chi sposerà in pieno il progetto Napoli. Nel frattempo, nel ritiro austriaco, procede tutto a gonfie vele, con le presentazione dei nuovi giocatori, allenamenti ferratissimi, per essere al top, nei match ufficiali, quindi per darla alla De Laurentiis, che inizi lo spettacolo.
bojinov???
Di Iceman - scritto il 29/07/2009 16:02:16
Ma stai pazzian??? E NU PACC!
Corriere ro caxx!
Di Hoffer - scritto il 29/07/2009 15:57:41
ma xkè il corriere dello sport non se ne va a vendere le noci insieme a Denis??? ma ci vuole tanto a capire che il numero 21 è già stato assegnato a cigarini???
PER HOFFER
Di UGO BIANCO - scritto il 29/07/2009 15:57:29
DIAMOGLI ALMENO IL TEMPO DI FARSI CONOSCERE E POI PARLIAMO
... ?
Di Dann - scritto il 29/07/2009 15:57:11
e se il Genoa prendeva pure a Hoffen giocavano con 11 attaccanti quest'anno (A parte che l'anno scorso hanno preso il superenalotto, vedremo quest'anno..) Cmq Hoffen secondo me è vero che i 27 gol li ha fatti qst anno in Austria ma si tratta cmq di una lega europea, in più ha 22 anni, rapido, spara subito nello specchio della porta .. più di una scommessa .. il tempo dirà ..