
News Napoli
• STASERA C'E' NAPOLI-ESPANYOL AL SAN PAOLO •

05/08/2009 16:43:38
L'attesa è grande. Sono tutti curiosi di vedere come funziona l'attacco con Quagliarella e Lavezzi; ansiosi di vedere finalmente all'opera un regista vero, Cigarini; avidi di scoprire quanta affidabilità può regalare al reparto arretrato Campagnaro e di scrutare tra i pali De Sanctis.Dei nuovi mancherà solamente Zuniga.Per questo, la prevendita ha superato ogni previsione. Già trentacinquemila i biglietti piazzati a un giorno dalla sfida con la seconda squadra di Barcellona. E ieri trovare un tagliando di curva sembrava già un'impresa. In quarantamila stasera per assistere al debutto del Napoli che per rinforzarsi ha investito circa cinquanta milioni di euro, ingaggiando sei elementi nuovi tra cui il nazionale Quagliarella, l'acquisto più costoso dell'era-De Laurentiis (18 milioni di euro).
Eppure non mancano le proteste di chi sperava di poter assistere in chiaro alla diretta della sfida con l'Espanyol e di chi avrebbe voluto che la presentazione della squadra si fosse svolta in uno stadio pieno e non su una nave da crociera. L'avversario di turno è dei migliori che potesse arrivare.
La squadra allenata da Pochettino si è potenziata per conquistare le zone alte della Liga e come il Napoli ha investito tanto: sono arrivati il giapponese Nakamura, vecchia conoscenza del calcio italiano, il promettente attaccante Ben Sahar dal Chelsea (autore di una doppietta contro il Liverpool) e Facundo Roncaglia dal Boca Juniors.
Nell'Espanyol giocano anche il portiere camerunense Kameni e il capitano Tamudo, autentica macchina da gol (123 in 301 partite). E di recente hanno inflitto un sonoro tre a zero al Liverpool di Rafa Benitez. Insomma, lo sparring ideale per mettere a nudo pregi e difetti del nuovo Napoli.
Le probabili formazioni:
NAPOLI (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro , Cannavaro, Aronica; Montervino, Gargano, Cigarini , Hamsik, Vitale; Lavezzi, Quagliarella. A disp.: Gianello, Santacroce, Rinaudo, Contini, Maggio, Blasi, Pazienza, Datolo, Rullo, Hoffer, Denis, Amodio, Grava. All. Donadoni
RCD Espanyol (4-4-2): Kameni; Pillud Jarque Nico Pareja D.García; L. Garcia Moises De La Pena Nakamura; Ivan Alonso Tamudo A disp.: C. Álvarez, Dídac,Chica, Verdú, J. Márquez, Coro, Víctor Ruiz, Roncaglia, Lola, Callejón, Sahar. All. Pochettino.
Fonte: Corriere dello Sport
di PianetAzzurro.it
articolo

NEWS NAPOLI
prossima stagione
Di tarry - scritto il 05/08/2009 20:15:16
Tifosi sveglia!!finchè non ci libereremo della zavorra montervino, grava, gianello, dalla bona, pià, amodio, vitale, rinaudo, contini, rullo tutta gente che giusto in serie c può giocare e non si acquistano veri campioni, con la c maiuscola ogni prestigioso traguardo ci sarà precluso!!!!!