PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - PRIMO TEMPO AL SAN PAOLO: NAPOLI-ESPANYOL 0-0
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• PRIMO TEMPO AL SAN PAOLO: NAPOLI-ESPANYOL 0-0 •

05/08/2009 21:59:22

Termina 0-0 il primo tempo nell'amichevole tra Napoli ed Espanyol. In una gara piuttosto noiosa, tra gli azzurri hanno brillato nel primo tempo Campagnaro, Gargano e soprattutto Lavezzi.
In ritardo di condizione, ovviamente, il Napoli è parso un po' troppo lungo ed appesantito, mente una discreta impressione l'hanno suscitata i palleggiatori spagnoli.

FORMAZIONI
NAPOLI (3-5-2)
: De Sanctis; Campa­gnaro Cannavaro Aronica; Montervi­no Gargano Cigarini Hamsik Vitale; Lavezzi Quagliarella. A disp.: Gianel­lo, Santacroce, Rinaudo, Contini, Maggio, Blasi, Pazienza, Datolo, Rul­lo, Hoffer, Denis, Amodio, Grava. All. Donadoni
RCD Espanyol (4-4-2): Alvarez; Pillud, Nico Pareja, Roncaglia, Didac; Verdu, Callejon, Lola, Marquez; Coro, Sahar. All.: Pochettino. 
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze
Prezzi: 40, 20, 12 (in vendita fino al­le 13)

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO:

45': Senza alcun minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Buona prima frazione per gli azzurri.

44':
Bellissima azione di Lavezzi sulla fascia, dribbling e cross al centro dell'area ma Hamsik non riesce a ribadire in porta. La palla finisce sui piedi di Gargano che però spara alto sopra la traversa.

43': Grande intervento di De Sanctis che impedisce all'Espanyol di passare in vantaggio con una respinta di pugno.

41': Perfetto assist di Lavezzi a Quagliarella che con un magnifico cucchiaio libera l'attaccante in area di rigore, il rimbalzo però, beffa il nuovo acquisto azzurro.

40': Quagliarella ruba un buon pallone a centrocampo e prova la conclusione da 30 metri pur marcato da un difensore dell'Espanyol: la palla finisce altissima sopra la traversa.

39': Malinteso tra Lavezzi e Quagliarella in un'azione offensiva sulla fascia sinistra del Napoli. L'attaccante ex-Udinese stava tagliando verso il centro, mentre Lavezzi ha provato il tocco breve al limite dell'area piccola. Nulla da fare.

37': Grande lotta a centrocampo delle due squadre che stanno esprimendo molta intensità per essere un'amichevole. L'Espanyol prova a sfondare sulla sinistra ma Campagnaro blocca ogni velleità chiudendo in calcio d'angolo, il primo per gli spagnoli. Sugli sviluppi nessun pericolo per la difesa azzura.

32': Azione solitaria di Lavezzi che riesce ad eludere l'intervento dei due difensori spagnoli e a colpire di prima intenzione di sistro. La parabola molto tesa finisce di pochissimo alla sinistra di Alvarez.

29':
Grava lancia in profondita Hamsik, ma il centrocampista slovacco è anticipato nuovamente dal portiere dell'Espanyol.

26': L'Espanyol sembra aver preso un po' le misure a centrocampo al Napoli che però riesce a difendersi con ordine e precisione. Donadoni chiede più pressing dalla panchina ai centrocampisti e alla difesa di alzare il proprio baricentro.

23': Azione pericolosa dell'Espanyol che mette un bel pallone in mezzo all'area ma De Sanctis riesce a respingere pur con qualche difficoltà.

22':
Nervosismo di Gargano a centrocampo. Intervento sciocco del giocatore dell'Espanyol che prende per il viso il centrocampista del Napoli che reagisce in maniera scomposta. Quagliarella lo tranquillizza ma l'arbitro ammonisce entrambi. Il match riprende subito senza ulteriori ritardi.

19': Sul capovolgimento di fronte Lavezzi si guadagna il terzo calcio d'angolo del match ma il cross di Cigarini è bloccato in uscita dall'estremo difensore dell'Espanyol. 

18': Prima azione dell'Espanyol che però non impegna minimamente De Sanctis che blocca con estrema facilità.

17':
Grande generosità di Gargano che con un'azione insistita si conquista il secondo calcio d'angolo della partita. Sul cross Cannavaro manca il colpo di testa. In tribuna Aurelio De Laurentiis guarda divertito un bel match.

15': Grandissima intuizione di Lavezzi che serve d'esterno destro un pallone spettacolare ad Hamsik in profondità. L'asso napoletano ha tentato un pallonetto ma la palla finisce di poco fuori!

14':
Buone combinazioni del Napoli a centrocampo. Hamsik dirige bene il traffico e Lavezzi compie un ottimo raccordo con l'attacco. Fino a questo momento tanta intensità e geometria per il nuovo Napoli di Donadoni.

12': Tiro da 30 metri di Quagliarella che impegna il portiere avversario. Il pubblico in visibilio sugli spalti.

7':
Sugli sviluppi del calcio d'angolo Gargano riallarga sulla fascia destra dove Cigarini stoppa un difficile pallone di petto. Il suo cross al centro mette in pericolo la difesa dell'Espanyol che però riesce a liberare pur con qualche affanno.

6':
Ancora Quagliarella in evidenza: dopo una buona azione sulla destra si guadagna il primo calcio d'angolo per il Napoli.

3': Buona azione di Quagliarella che finta di andare incontro al pallone e poi è scattato verso la porta ma Kameni lo anticipa in uscita bassa.


di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

www.calcionapolinotizie.it
Di Calcio Napoli Notizie - scritto il 06/08/2009 11:59:24

Il nostro inviato ha racolto anche i momenti + significativi. . . una partita su si possono fare molte riflessioni

<a href="http://www. calcionapolinotizie. it>www. calcionapolinotizie. it</a>


GODO!!
Di ninosan - scritto il 05/08/2009 23:06:17

BELLISSIMO AVER VISTO LA PARTITA SU INTERNET "A GRATIS!!"


dirigenza
Di peppeniello - scritto il 05/08/2009 22:18:54

dirigenza di merda boicottiamo gli abbonamenti a sky


[1]

NEWS NAPOLI