PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - SANTACROCE: "IL RITIRO DELLA PATENTE E' STATO GIUSTO"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• SANTACROCE: "IL RITIRO DELLA PATENTE E' STATO GIUSTO" •

02/04/2009 11:35:39
Basta un bic­chiere di troppo e passi per al­colizzato. Soprattutto se ti chiami Fabiano Santacroce e di professione fai il calciatore. Reduce dalla buona prova in Olanda con la nazionale Un­der 21, il difensore del Napoli accetta di tornare sull’episo­dio del ritiro della patente, av­venuto venerdì notte a Napoli, quando la Polizia municipale lo ha fermato, a Piazza Vitto­ria, a due passi dal Lungoma­re, a bordo di un Suv Merce­des.

Due birre «Ero stato al ristoran­te con la mia ragazza — spiega Santacroce, fidanzato con l’ex 'letteronza' Barbara Petrillo — e poco dopo essere saliti in macchina incappiamo in un posto di blocco. Avevo bevuto appena un paio di birre, eppu­re al controllo dell’etilometro sono risultato di poco sopra il limite consentito, che è di 0,5 g/l. Io ero a 0,7, ma la cosa as­surda è che anche la mia ragaz­za aveva bevuto due birre, ep­pure il suo valore era 0,2. Evi­dentemente ogni organismo reagisce all’assunzione di al­col in modo diverso. E così al­meno lei ha potuto guidare si­no a casa».

L’ammissione Santacroce, cui i vigili hanno anche decurtato 10 punti e inflitto una multa di 500 euro, mette i puntini sulle «i», ma ammette le sue colpe. «Premesso che non sono un al­colizzato come ho letto, la leg­ge è quella e il ritiro della pa­tente è stato giusto — ricono­sce il difensore del Napoli —. Andare a piedi per un po’ non può che farmi bene. E la prossi­ma volta saprò regolarmi con le birre».
 


Fonte: Gazzetta

di E.L.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI