PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DELLA MACRON
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE DELLA MACRON •

06/08/2009 20:18:40
Dopo quasi due mesi di fatidica attesa, in occasione del match di ieri al San Paolo contro l’Espanyol, sono state presentate le nuove casacche del Napoli firmate dalla bolognese Macron.
Presentazione in grande stile nel pre-partita, quando una riproduzione su scala gigante della t-shirt azzurra da casa ha fatto il giro dello stadio tra gli applausi dei tifosi. Gli stessi supporters, nei mesi precedenti, avevano provato a disegnare su Internet dei modelli di maglia azzurra immaginando come la Macron li avrebbe realizzati.
Qualcuno ci è andato molto vicino; altri hanno completamente sballato proponendo maglie gialle o a strisce azzurre – blu notte. Era talmente forte la voglia di scoprire le nuove divise che a luglio un hacker aveva svelato in anticipo la prima parte della nuova maglia sul giochino tutto da svelare apparso fino a oggi sul sito ufficiale della società.
La nuova prima maglia ha il classico colore azzurro chiaro degli ultimi anni, col colletto rotondo a differenza di quello “a V” dell’anno scorso. Vera innovazione apportata dalla Macron è la particolare tramatura "a chicco di riso" del tessuto nel corpo principale della maglia, progettata per conferirle il massimo del comfort e della leggerezza.
Fin qui, per i tifosi, nulla da eccepire. La battaglia dei gusti, nata su alcuni blog dedicati al Calcio Napoli, riguarda invece la seconda e la terza maglia. Qui i tifosi si dividono tra il «capolavoro» e il «flop». La seconda maglia, forse la più discussa, è di un inedito color argento che ricorda molto la maglia da portiere degli anni passati.
Il tessuto Mesh traforato degli inserti laterali le garantisce una ottimale traspirabilità, ma come scrivono alcuni tifosi sui blog - nonostante qualche apprezzamento - «quella maglia assomiglia proprio a un pigiama». Altri, invece, non sono delusi dal colore della maglia ma dai loghi della Macron sulle maniche «che sembrano tali e quali agli Ufo».
Non va meglio con la terza maglia, di colore rosso acceso come negli anni passati, ma quei risvolti giallo-oro sui pantaloncini ai tifosi-blogger non sono proprio andati giù: «con quella maglia – scrive qualcuno – gli undici in campo sembreranno undici pomodori». Altri, invece, hanno detto di gradire. Insomma, come dicevano gli antichi, «De gustibus non disputandum est».


Fonte: C. del Mezzogiorno

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

intimissimi
Di peppeniello - scritto il 08/08/2009 19:40:16

hai ragione sembrano dei pigiama si vede ke il dela ci ha guadagnato anke qui sui diritti d'immagine.


maglia
Di valerio - scritto il 08/08/2009 12:29:03

non sembra ne il colore del cielo ne quello del mare ma i bolognesi devono guadagnare


Nuove Maglie
Di Sicario81 - scritto il 08/08/2009 11:52:30

VERAMENT O CESS !!!


x Sasà
Di Franz - scritto il 07/08/2009 23:17:09

Sasà nun fa a seccia!!!! (sgrat sgrat). . . :D


MANC A' CHIAVICA
Di ninosan - scritto il 07/08/2009 21:45:57

ORRENDE!!!


colori della maglia
Di sasà - scritto il 07/08/2009 17:10:49

Il Napoli andava veramente forte quando come seconda maglia aveva quella bianca e non quella rossa, e guarda caso proprio quando è sta cambiata con quest' ultima nella squadra succedono cose strane. La mia è solo una constatazione di fatto, non a caso però, le sventure della squadra sono iniziate proprio con la maglia che ha il colore del pomodoro san Marzano maturo.


Ma chi è??'
Di Razza padrona - scritto il 07/08/2009 10:22:57

Ma chi è il nuovo sponsor tecnico del Napoli??? Intimissimi?


Voto 5
Di The Old Gino - scritto il 07/08/2009 09:44:34

Erano molto ma molto meglio le maglie diadora


Maglia
Di AZZURROM - scritto il 07/08/2009 00:50:04

MAH!!! IL TONO DEL COLORE DELLA MAGLIA UFFICIALE MI SEMBRA UGUALE A QUELLO DELLO SCORSO ANNO, CIOE'. . . CELESTE, ALTRO KE AZZURRO!!! MA E' PROPRIO UNA GRAN FATICA DA PARTE DEGLI SPONSOR TECNICI RENDERLA + AZZURRA (L'IDEALE SAREBBE IL COLORE DELLO SFONDO DAL QUALE SI COMMENTANO LE NOTIZIE). PIU' KE IL NAPOLI MI SEMBRA DI VEDERE IN CAMPO LA LAZIO. . . . E POI, LA SECONDA MAGLIA ANDREBBE PURE BENE, MA QUEL COLLETTO TONDO. . . PROPRIO 1 PIGIAMA. . . E TUTTO 'STO TEMPO X FARE SIMILI FIGURE??


LEGGERMENTE DELUSO
Di GIAMP - scritto il 06/08/2009 20:29:05

L'AZZURRO DELLA PRIMA MAGLIA SEMBRA PIU' SGARGIANTE E VAI VAI UN MIGLIOAMENTO LO SI VEDE. QUELLA ARGENTO PIU' CHE COL ROSSO L'AVREI ACCOSTATA CON UN GRANDE BLU NOTTE( E FACEVANO UN PEZZONE) CU STU RUSS NUN SE Pò GUARDà. . . LA ROSSA INDECENTE!!!


[1]

NEWS NAPOLI