

“Giocare contro le squadre inglesi è sempre stimolante”. Roberto Donadoni, prima di partire per Londra, rivela le sua impressioni sulla seconda amichevole del Napoli con il West Ham, dopo la prima uscita del San Paolo contro l'Espanyol.
Mister, un appuntamento prestigioso...
“Sì, giocare a Londra ha sempre un fascino particolare. Misurarsi con il calcio inglese conferisce motivazioni aggiunte e dà forti emozioni. Chiaramente è una amichevole ma vogliamo ben figurare perché ci aspetta una prova impegnativa”.
Che valenza assumono queste gare estive in ottica futura?
“Sono degli incontri importanti ma comunque da leggere in chiave campionato. Sono certamente test probanti che abbiamo scelto di svolgere con squadre di livello internazionale quali Espanyol, West Ham e Racing. Ci daranno certamente indicazioni ma noi dobbiamo interpretarli come un naturale prosieguo della preparazione, tenendo fede al nostro programma. L'intento è arrivare pronti per i primi incontri ufficiali della stagione”.
A Londra l'aspetta un amico...
“Sì e sarà un doppio piacere per me. Ritroverò Gianfranco Zola, un amico ed un grande professionista. L'ho voluto io, quando ero CT della Nazionale, alla guida dell'Under 21 insieme a Casiraghi. E oggi sono molto contento che stia facendo una brillante carriera da allenatore”.
Fonte: SSC Napoli
di VL

Nessun commento a questa notizia | |
