PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: TROFEO DEDICATO A DE LAURETIIS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: TROFEO DEDICATO A DE LAURETIIS •

09/08/2009 14:06:07
Una vittoria che fa bene. A tutti. Non a caso da lontano arrivano subito i complimenti al tecnico e ai ragazzi del presidente Aurelio De Laurentiis: «Ho visto la partita dal Messico e faccio i complimenti a Donadoni e al gruppo per aver battuto gli inglesi. Bellissimo, poi, il gol di Quagliarella».

Eppure non manca una stoccata, anche se questa volta nei confronti degli inglesi. «Questa vittoria - continua De Laurentiis - la dedico al presidente del West Ham che ha rifiutato con grande maleducazione la mia richiesta di poter giocare la sera, per dare a tutti i napoletani che di giorno sono al mare, la possibilità di vedere la partita».

Un dettaglio, è un giorno di festa. Per tutti. Non a caso non se la ride perché ride sempre poco, ma sfrutta immediatamente l'assist, Robero Donadoni. «Certo che sì. Questa coppa la dedico al nostro presidente. Lui è il proprietario del team ed è giusto così. Io, tutti noi, siamo orgogliosi di dedicargli questo trofeo vinto in Inghilterra».

Una rivincita? Una risposta alle presidenziali critiche nell'ultima notte del San Paolo? Non v'è dubbio, pure questo. Anche se Donadoni una cosa tiene a precisarla. «Io quelle critiche non le ho sentite, non le ho avvertite. Ho incontrato De Laurentiis prima e dopo la partita con l'Espanyol e a me non ha detto proprio niente».

Okay, capitolo in un certo senso chiuso, anche se è impossibile trovare De Laurentiis immediatamente aggiornato su tutto da Marino. Vittoria in terra inglese, dunque. «Sono felice. Provo soddisfazione soprattutto perché questo trofeo ricorda un grande del calcio mondiale. Spero che gli inglesi abbiano apprezzato la nostra prova.

Noi abbiamo provato ad onorare questo impegno». Già. E Donadoni l'ha apprezzato il Napoli? «Mi è piaciuto soprattutto il carattere della squadra. Per il resto cose buone e meno buone, comn'è logico che sia quando è ancora tempo di preparazione. Ad esempio, abbiamo commesso troppi errori, troppe ingenuità.

Addirittura errori nei passaggi. Insomma, bisogna ancora lavorare e migliorare». E visti dalla panchina, Lavezzi e Quagliarella come sono andati? «Quagliarella ha fatto un gran bel gol. Avevo deciso di sostuirlo qquando ha messo quel pallone dentro. Per fortuna non ho fatto in tempo. In quanto al loro gioco, li ho visti spesso sbagliare i tempi.

In che senso? A volte hanno tirato quando era invece il caso di cercare l'assist e altre volte, invece, hanno fatto da sponda quando c'era modo di tirare». Insomma, non è proprio un complimento. Complimenti, invece, Donadoni ne ha fatti a Gianfranco Zola. «Tra noi c'è un rapporto che va anche al di là dell'essere colleghi di panchina.

Zola - dice l'allenatore azzurro - sta lavorando molto bene qui. Mi ha detto che il West Ham si rafforzerà ancora e questo, ne sono certo, gli permetterà di essere protagonista della Premier». Ma il Napoli che con queste amichevoli che sono certamente di spessore è un Napoli ancora sperimentale, oppure Donadoni ha già in mente il definitivo profilo della squadra? «Diciamo - spiega Donadoni - che ogni partita fa parte del programma d'avvicinamento alla coppa Italia e poi al campionato.

Test importanti che di sicuro incideranno sulle decisioni». Insomma, un'identità che s'avvicina. «È così, anche se martedì sera, quando affronteremo il Santander, non ci saranno i nazionali. Cosa che darà a quell'ultimo test un senso un po' diverso». Infatti, mancheranno in sei: Hamsik, Gargano, Lavezzi, Datolo. Hoffer e Quagliarella, fresco di convocazione. Non partirà invece Zuniga, ancora alle prse con l'infezione al piede.


Fonte: Il Mattino

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Che fine che abbiamo fatto!
Di roberto/acerra - scritto il 10/08/2009 11:13:34

Ci accontentiamo di un goal fatto in amichevole per osannare tutto e tutti. Meno male che il campionato (come sempre) ci ripiorterà con i piedi per terra. E' una squadretta da 4 soldi, vedrete. Forza Napoli sempre!


come finira?
Di naples74 - scritto il 10/08/2009 10:16:36

non vedo entusiasmo saremo anke una buona squadra, ma non lo so come finira tutti anno i loro difetti, il primo e il presidente prima ti dipinge poi ti sputtana e a pensare ke ankora dobbiamo iniziare ma. . . . . . come finira?


onore al Presidente (quello inglese)
Di Ciro - scritto il 09/08/2009 18:12:38

IL WEST HAM NON SPECULA SUI TIFOSI E LA PARTITA L'HA TELETRASMESSA A 2 EURO. . . SU TUTTO IL PIANETA SOLO DE LAURENTIIS VENDE AI PROPRI TIFOSI LE PARTITE AMICHEVOLI SU SKY A 10 EURO. . . DONADONI STA COMINCIANDO A IMPARARE A LECCARE, COSI' DEDICA LA VITTORIA AL SUO PADRONE E NON AI TIFOSI DEL NAPOLI CHE HANNO FATTO LA TRASFERTA. . .


sono contento
Di peppeniello - scritto il 09/08/2009 17:25:39

il dela ha rilasciato:De Laurentiis: "Complimenti al tecnico e alla squadra. Il presidente del West Ham con maleducazione ha rifiutato di giocare di sera"ti sta bene te magnato o' limon avido ci hai guadagnato poco cosa ti aspettavi che la gente rimanesse a casa per regalrati 10 euro cadauno ma arriffete. e il dunaun ke fa il lekkino perche non riesce a dre un gioco dignitoso alla squadra a napoli anke se arriva ibra messi e mezzo barcellona con il tecnico ke ha scelto sua eccellenza nalcorbezampadela esonerando quel signor di reja non si otterrebbe niente.


[1]

NEWS NAPOLI