

Nella ridda di voci che contraddistingue il periodo del mercato tante volte si fa confusione a capire nomi, verità. Ma riesce difficile travisare una voce umana che al telefono ti spiega con chiarezza e limpidezza dei fatti concreti. La redazione di PianetAzzurro cerca sempre di distinguere voci reali da illazioni e ama andare alla ricerca della verità, dando voce ai protagonisti delle trattative. Ieri abbiamo lanciato in esclusiva la notizia riguardante il difensore argentino Otamendi, offerto dai suoi procuratori al Napoli, ma trattativa che difficilmente sarebbe decollata per via del passaporto da extra-comunitario del giocatore. Quest'oggi siamo andati sulle tracce del suo agente Fifa, Pierpaolo Triuzzi, che ci ha spiegato chiaramente che lui stesso ha offerto in Italia (Napoli, Palermo e Fiorentina), e in Spagna, il cartellino del difensore del Velez (ascolta qui). Chiarendoci che, sebbene offerto al club azzurro, il giocatore non vestirà la maglia partenopea perchè attualmente preferisce una esperienza iberica e per l'alta valutazione di mercato a lui attribuita dalla società argentina: 15 milioni di euro. Inoltre ha aggiunto che Emiliano Papa, altro terzino sulle cui tracce c'era il Napoli, perchè offerto a Pierpaolo Marino a gennaio, non arriverà all'ombra del Vesuvio per via del suo status da extra-comunitario, argomento già sviscerato nelle scorse settimane. Tutto limpido e chiaro. Ovviamente l'intervista è registrata, come tutte le esclusive realizzate da PianetAzzurro a disposizione di chiunque volesse ascoltarla.
Ma dopo mezz'ora il procuratore Triuzzi dice ad altri microfoni che le sue parole sono state "travisate", che "esclude categoricamente che lui ha offerto Otamendi al Napoli", che "c'è stata una incomprensione". Follia. O il procuratore è impazzito o la ridda di voci che contraddistingue il mercato ha confuso alcuni colleghi che cercando di fare informazione hanno portato i lettori lontani dalla verità. Cosi abbiamo richiamato il gentile Pierpaolo Triuzzi che sorpreso ci ha detto che "Assolutamente sono confermate le parole dette in precedenza a PianetAzzurro". Che lui stesso ha fatto offerto il calciatore a vari club italiani, tra cui il Napoli, ma che Otamendi preferisce
La verità si dice stia sempre nel mezzo. Talvolta la distanza tra due versioni è equivalente a quella tra chi fa informazione e cerca soltanto notizie vere, che qualche volta possono sfumare, che qualche volta possono essere frutto di un depistaggio, ma comunque confermate e verificate, e chi fa "controinformazione", non cerca novità, ma soltanto di svilire ciò che altri dicono. Siamo sorpresi da comportamenti del genere, di chi si affanna a cercare la smentita per delegittimare colleghi che si sforzano di informare lettori e tifosi nella maniera più leale, corretta e sincera possibile. Siamo indignati se poi il tentativo di delegittimazione risulta anche frutto di menzogna.
PianetAzzurro si riserva anche la possibilità di adire le vie legali per veder fatta salva la propria credibilità di fronte a queste attacchi mediatici. Sperando di non dover arrivare a questo, che la ridda di voci finisca di confondere menti e idee di qualcuno. E che ci sia concorrenza, ci sia voglia da parte di tutti di informare, di stare vicini al Napoli, di dire la verità. Tutta la verità, nient'altro che la verità. In una parola: lealtà.
di PianetAzzurro.it

critica onesta :non dir sempre si,non dir sempre no
Di tifoso - scritto il 11/08/2009 15:15:04
azzzzz ma c'e kualkosa che va bene???xche non se ne salva uno!!!!!!!!secondo voi, , , , , , , allora speriamo soli di farli andar tutti via cosi. . magari . . che so chi potrebbe far meglio ??????forse se si metton insieme 3 o 4 grossi imprenditori napoletani potrebber arrivar con una decina di milioni. . . . che ne dite ???cosi magari potrem veder anke i grandi nomi che volete ????e una buona idea, , , , , , , , ahhhhhhhhhh
PIANETAFOREVER
Di PIFF - scritto il 11/08/2009 14:46:18
GIORNALI INVIDIOSI PERCHE GRAZIE AD INTERNET NON VENDONO PIU UNA COPIA.
LETIZIA CHE CRITICA E TUTTA LA REDAZIONE CHE HA LE PALLE DI DIRE CHE REJA NON VA E CHE MARINO SBAGLIA GLI ACQUISTI DONADONI CHE DEVE CAMBIARE CHE DELAURENTIIS ESAGERA ETC ETC_ SAPETE COME SI CHIAMA QUESTA??????
A CASA MIA SI CHIAMA "LIBERA INFORMAZIONE INDIPENDENTE" GRAZIE PIANETA!!!
la serietà paga
Di SINGLETONE - scritto il 11/08/2009 11:28:27
Vi leggo da anni. Precisi, sintetici, fatti separati dai commenti (nè banali nè assoldati). Per quanto lo sport sia un argomento leggero è così che deve essere un buon giornalismo.
Andate avanti così